Magazine

Erasmus: consigli per l’uso. Le guide di Scambieuropei

studenti erasmus consigli
Redazione

Se stai per partire per un Erasmus, non perderti dritte, consigli e informazioni utili per vivere questa esperienza al meglio! 

 

L’Erasmus è un’esperienza unica, mitica, leggendaria che ogni anno coinvolge tantissimi studenti universitari italiani. Ecco perché abbiamo deciso di darti tante dritte e consigli su come vivere questa esperienza al meglio!

 

Nelle nostre mini guide troverai consigli erasmus e informazioni sulle migliori università, sul costo della vita, su come trovare casa e altri dettagli sulla vita studentesca nelle diverse destinazioni Erasmus.

 

Scegli il paese o la città che ti interessa e scopri tutte le curiosità e le guide per scoprire tutti i trucchi per vivere un Erasmus indimenticabile!

 

 

Erasmus in FINLANDIA

 

Per gli amanti della natura che non hanno paura del gelo. Il sistema universitario finlandese è molto prestigioso e un Erasmus in Finlandia farà sicuramente brillare il tuo CV.

 

 

Erasmus in FRANCIA

curiosità sulla francia

 

Per gli inguaribili romantici o chiunque voglia migliorare il francese in una nazione ricca di storia, cultura e buon vino.

 

 

Erasmus in GERMANIA

Per scoprire la patria della filosofia e della musica classica, migliorando il tedesco e frequentando università d’eccellenza.

 

 

Erasmus in INGHILTERRA

 

Chi non sogna un Erasmus in Regno Unito per dare la spinta, una volta per tutte, all’inglese e al CV?

 

 

Erasmus in IRLANDA

 

La destinazione perfetta per gli amanti della birra, della musica, dell’amicizia e dei prati verdi.

 

 

Erasmus in NORVEGIA

alesund città norvegia cosa vedere

 

Un’esperienza Erasmus unica è anche un’esperienza in un paese poco conosciuto. La fredda Norvegia saprà stupirti con i suoi paesaggi, le sue università e un ritmo di vita tutto diverso.

 

 

Erasmus in OLANDA

 

Una città magica e un sistema universitario tutto da scoprire.

 

 

Erasmus in POLONIA

 

Per chi non vuole scegliere mete banali ed è curioso di conoscere meglio l’Europa in tutte le sue parti.

 

 

Erasmus in PORTOGALLO

 

Per un’esperienza indimenticabile tra saudade, musica e buon cibo. L’atmosfera che si respira a Lisbona è unica nel suo genere!

 

 

Erasmus in RUSSIA

Mosca, Russia

 

Sempre più studenti decidono di studiare russo all’università e fare un Erasmus è il modo perfetto per darti una marcia in più.

 

 

Erasmus in SPAGNA

 

Forse la meta più amata dagli Erasmus festaioli, ma la Spagna non è solo questo! Parti per scoprire la vera cultura iberica al di là degli stereotipi.

 

 

Erasmus in SVEZIA

 

Scopri uno dei paesi più efficienti d’Europa e fai un’esperienza fuori dal comune con un Erasmus in Svezia.

 

 

  • 
  •