Magazine

I migliori corsi di inglese online gratis (e non) per imparare l’inglese da casa

Redazione

Non puoi più uscire per il corso di lingua o approfittare di un tandem linguistico, magari davanti ad un bicchiere di birra? La soluzione esiste: sono i corsi di inglese online gratis (e non).

 

Il web è saturo di offerte di corsi, ma noi abbiamo selezionato i migliori corsi di inglese online gratis (e non) per te: quattro scuole di inglese celebri nel mondo per i loro corsi efficaci e divertenti allo stesso tempo.

 

 

1) ABA English: corsi di inglese online con Film e lezioni

Si dice che guardare film sia uno dei metodi migliori per imparare una lingua straniera: se sei una persona che si annoia velocemente, guardare dei brevi filmati farà sì che tu concentri l’attenzione sul contenuto più che sulla forma, e imparerai l’inglese velocemente in maniera intuitiva… un po’ come se potessi tornare bambino!

 

In ognuna delle 144 unità ( divise in 6 livelli) che compongono l’offerta di ABA English, la visione di un cortometraggio, riguardante situazioni di vita reale, si unisce a sezioni in cui imparerai la grammatica e il lessico.

 

Durante il corso imparerai a conoscere più di 300 personaggi britannici e americani, e ad ogni unità imparerai una struttura grammaticale o una funzione comunicativa diversa.

 

Una parte delle video-lezioni è gratuita, mentre i piani premium per usufruire di tutto il materiale partono da pochi euro al mese.

 

corsi di inglese online 2

 

2) Babbel: corsi di inglese online per chi non si accontenta delle solite lezioni noiose

 

Sei sempre “on the go”? Ti districhi tra casa, lavoro e impegni vari? Allora fa per te un corso di lingua Babbel, che ti permette di studiare dove e quando vuoi grazie alle comode applicazioni per smartphone e tablet.

 

Sicuramente avrai sentito parlare di Babbel, uno dei colossi tra i corsi di inglese online. C

i sono dei motivi per cui tante persone si affidano a Babbel per imparare le lingue: la comodità, la versatilità dei corsi e il rivoluzionario sistema di riconoscimento vocale che ti aiuta a migliorare la pronuncia.

 

Puoi accedere alla prima lezione di ogni corso gratuitamente per provare il metodo Babbel, ma per continuare avrai bisogno di acquistare un abbonamento: se pensi che un corso del genere costerà sicuramente troppo, think again!

 

Per pochi euro al mese avrai accesso a tantissimi corsi diversi: dai più classici corsi di General English, di grammatica e Business English, a corsi di cultura, produzione scritta e orale e corsi tematici per imparare vocabolari specifici.

 

 

3) Preply: corsi di inglese online con insegnanti esperti

Preply risolve il problema dei costi e dei tempi tipicamente legato all’insegnamento tradizionale face-to-face: gli studenti possono infatti prenotare lezioni di inglese online e seguirle comodamente da casa, ad esempio prima o dopo il lavoro o la scuola.

 

Su Preply puoi indicare la specializzazione, la fascia di prezzo, l’orario che preferisci per le lezioni e fissare una lezione privata online con un insegnante quando vuoi, da dove vuoi.

 

Durante la prima lezione hai l’opportunità di capire se l’insegnante scelto fa al caso tuo: se non ti soddisfa o se la lezione non ha luogo, Preply ti rimborserà il 100% dell’importo pagato oppure ti offrirà una prima lezione gratuita con un altro insegnante.

 

Dopo la prima lezione, puoi scegliere un numero di ore e procedere al pagamento di un pacchetto di lezioni da 5, 10, 15 e 20 ore.

Personalizza il tuo corso di inglese online con Preply!

 

 

4) Rocket Languages

Rocket Languages offre tutto il necessario per imparare l’inglese in maniera rapida e efficace: grammatica, lessico, e soprattutto esercitazioni scritte e orali.

 

Puoi provare il sistema di Rocket Languages gratuitamente, poi ti verranno proposti dei pacchetti di apprendimento a pagamento. Da lì, potrai fare l’upgrade e incominciare un percorso didattico approfondito.

 

 

 


 

Altre possibilità gratuite

Se non hai trovato quello che cercavi, prova a dare un’occhiata ai migliori canali youtube per imparare l’inglese!

 

Se sei curioso, scopri anche quali sono gli errori più comuni nella grammatica inglese e come evitarli!

 

Se vuoi allenare l’ascolto, prova con gli Audiolibri online per imparare l’inglese gratis

 

  • 
  •