Volontariato

Volontariato per Generation Climate Europe per affrontare le sfide legate al cambiamento climatico

Redazione

Generation Climate Europe (GCE) è alla ricerca di volontari interessati ad impegnarsi per un periodo di almeno 4 mesi

Descrizione dell’organizzazione

Generation Climate Europe (GCE) è la più grande coalizione di organizzazioni giovanili impegnate sul fronte climatico in Europa. Si tratta di una rete di ONG, associazioni giovanili, movimenti studenteschi e altre organizzazioni non governative che lavorano insieme per affrontare le sfide legate al cambiamento climatico e promuovere azioni concrete per la sostenibilità ambientale.



GCE si impegna a rappresentare le voci dei giovani europei nei processi decisionali e ad influenzare le politiche a livello locale, nazionale ed europeo. La coalizione lavora su una vasta gamma di temi legati al clima, inclusi la riduzione delle emissioni di gas serra, la transizione verso energie rinnovabili, la protezione della biodiversità, la giustizia climatica e la sensibilizzazione del pubblico sui problemi ambientali.



Attraverso iniziative di sensibilizzazione, attività di lobbying, progetti di educazione ambientale e altre iniziative, GCE mira a mobilitare i giovani e a promuovere un cambiamento positivo verso un futuro più sostenibile e resiliente.


Descrizione dell’offerta

Generation Climate Europe (GCE) è attualmente alla ricerca di volontari e volontarie che si uniscano ai loro gruppi di lavoro e si impegnino con i giovani. I volontari devono essere disponibili a impegnarsi per un periodo minimo di 4 mesi.




Gruppi di lavoro

I gruppi di lavoro disponibili sono i seguenti:



  • Operations Team


  • Communications Team


  • Youth Climate Dialogues


  • Institutional Relations Programme


  • System Change Programme


  • Biodiversity Working Group


  • Membership, Partnerships, and Fundraising


  • Ecc. ecc.



Guida alla candidatura

Per ulteriori informazioni e per verificare la disponibilità delle posizioni, visitare il sito ufficiale Generation Climate Europe



Direttrice editoriale di Scambieuropei e responsabile delle piattaforme digitali. Gestisce e coordina i giovani che lavorano con l’associazione. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità