Magazine

Serie TV americane da guardare su Netflix

serie tv americane su netflix
Redazione

Se preferisci l’inglese americano all’accento british, o magari sei un fan degli USA e adori i suoi prodotti televisivi, ecco delle serie tv americane da guardare su Netflix

 

 

Le serie tv americane sono tantissime e tutte diverse tra loro, dal genere comedy al thriller, fantasy, fantascienza, horror o storico. Ce n’è per tutti i gusti! Abbiamo controllato cosa ha da offrire Netflix in questo momento e abbiamo preparato una lista di serie tv americane da non perderti, sia che tu voglia migliorare l’inglese sia che ti piaccia semplicemente l’ambientazione.

 

Se però l’aspetto linguistico per te è importante, potrebbe tornarti utile anche guardare delle serie tv in inglese britannico e sentire le differenze di accento. O magari studi anche un’altra lingua, e allora le serie tv in francese, tedesco e spagnolo potrebbero essere una risorsa preziosa per unire l’utile al dilettevole.

 

Ma non distraiamoci troppo e torniamo subito al dunque: queste sono più di 10 serie tv americane da guardare su Netflix.

 

 

Sitcom e serie tv americane più amate ora su Netflix:

Cominciamo dalle serie tv che non richiedono alcuna presentazione. Al momento su Netflix puoi rivedere o scoprire per la prima volta queste serie imperdibili:

  • Friends
  • How I Met Your Mother
  • Modern Family
  • Breaking Bad
  • Gossip Girl
  • Prison Break
  • New Girl

 

In alternativa, puoi scoprire serie tv americane più recenti e di grande successo, come le prossime.

 

 

Serie tv americane da guardare su Netflix pt.1:

1. You 

 

You è una serie statunitense di genere thriller psicologico basata sull’omonimo romanzo di Caroline Kepnes. La storia ruota intorno a Joe, un libraio di New York, che si innamora di una sua cliente. Il suo amore, però, si rivela una vera e propria ossessione, al punto da trasformarlo in un maniaco.

 

La serie, narrata dallo stesso protagonista come in una sorta di flusso di coscienza, risulta molto intrigante, sopratutto per il contrasto che si viene a creare fra l’evoluzione della trama e la normalizzazione dell’ossessione da parte della voce narrante. Tra il 2018 e il 2019 sono uscite due stagioni.

 

 

2. The Umbrella Academy 

 

Questa nuovissima serie del 2019 piacerà agli amanti dei super eroi e dei fumetti. Ed è proprio ad un fumetto di Gerard Way (voce dei My Chemical Romance!) e Gabriel Bà che si ispira Umbrella Academy.

 

Nell’Umbrella Academy vengono formati sette ragazzi con poteri speciali, adottati da un padre che vuole renderli una squadra di super eroi. Le loro vite poi si separano, ma vengono riuniti dalla scomparsa del loro genitore. E’ allora che scoprono di dover unire le forze per evitare l’apocalisse…

 

 

3.  Stranger Things (USA)

 

Stranger Things è una serie statunitense di fantascienza attualmente in produzione ambientata ad Hawkins, una cittadina dell’Indiana, negli anni Ottanta. La quiete del posto viene turbata quando Will, uno dei ragazzini protagonisti, sparisce in misteriose circostanze.

 

Da qui in avanti iniziano ad accadere fenomeni strani e inquietanti e al gruppo si unisce Undici, una ragazzina dai poteri sovrannaturali e con un passato misterioso.

 

I ragazzi, insieme alla famiglia di Will e ad Hopper, capo della polizia locale, decidono di darsi da fare per scoprire la verità e riportare la pace e la sicurezza ad Hawkins.

 

 

4. Lucifer

 

Questa serie tv americana di genere urban fantasy, police procedural e commedia drammatica è la trasposizione televisiva dell’omonimo fumetto e ha per protagonista Lucifer Morningstar, il Diavolo in persona.

 

Annoiato del suo ruolo, abbandona gli Inferi per trasferirsi a Los Angeles, dove apre un night club che ottiene molto successo. Nel corso della serie incontra una detective, Chloe, con cui instaura un rapporto profondo al punto da rendersi conto di iniziare a sviluppare dei sentimenti umani.

 

5. Orange Is The New Black

 

Cosa succede quando una donna agiata di New York si ritrova in un carcere femminile per scontare la pena di un crimine commesso anni prima? Il rapporto con le altre detenute sarà duro? Che ne sarà della sua relazione amorosa? E della sua reputazione? Lo scoprirai guardando Orange is the New Black, serie americana di grande successo, tanto da essere arrivata alla settima stagione.

 

 

Serie tv americane da guardare su Netflix pt.2:

6. L’Alienista

 

L’alienista, nell’Ottocento, era il medico specializzato in malattie mentali, o “alienazioni” della mente. In questa serie tv americana, ambientata a New York nel 1896, siamo invitati a indagare con il dottor Laszlo Kreizler una serie di omicidi, e a scoprire le opinioni della società e della scienza americana del tempo sulla pazzia e i disturbi mentali.

 

Basato sull’omonimo romanzo di Caleb Carr, si tratta di un thriller storico che mette in risalto anche l’aspetto psicologico del crimine e della follia.

 

 

7. How To Get Away With Murder

 

Famoso in Italia col titolo Le regole del delitto perfetto, questo show narra le vicende di un gruppo di studenti al primo anno di legge, coinvolti in un complesso omicidio con la loro professoressa di diritto penale, e avvocato di successo, Annalise Keating.

 

Con le sue quattro stagioni, questa serie tv ha riscosso un grosso successo ed è capace di tenere gli amanti del giallo letteralmente incollati allo schermo.

 

 

8. The Witcher

 

Una serie tv imperdibile per gli amanti del fantasy,  The Witcher ha avuto un successo clamoroso dopo la sua uscita nel 2019. Questa serie si ispira alla serie di romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski con protagonista Geralt di Rivia, personaggio divenuto molto famoso negli ultimi anni anche grazie alla serie di videogiochi dallo stesso nome: The Witcher.

 

 

9. Homeland

 

Una serie avvincente e piena di suspense in cui un soldato della marina americana torna in patria dopo otto anni di prigionia in Afghanistan e viene salutato come un eroe, ma un’agente della CIA sospetta che si sia convertito alla causa dei terroristi. Quale sarà la verità?

 

 

10. Brooklyn Nine-Nine

 

Se cerchi qualcosa di più leggero e divertente, in stile sitcom, Brooklyn Nine-Nine è la serie tv americana demenziale che fa per te. L’arrivo di un nuovo capo nella centrale di polizia significa che il detective Jake Peralta, talentuoso ma un po’ troppo infantile, dovrà rimettersi in riga. Le risate sono garantite –  se non ci credi basta che guardi il trailer.

 

 

  • 
  •