Magazine

I 7 migliori canali YouTube per imparare l’inglese da casa o da mobile

corsi inglese youtube
Redazione

Corsi Inglese su Youtube Gratis: scopri i migliori canali per imparare l’inglese

Qual è il miglior corso di inglese online gratis su Youtube? E’ una domanda difficile: i corsi di inglese su youtube oggi sono moltissimi, tanto che il rischio di perdersi è alto.



E per questo eccoci qui: per aiutarti, abbiamo selezionato i nostri 7 canali youtube preferiti per imparare l’inglese (e se ti interessa, ci sono anche i nostri favourite profili Instagram per migliorare l’inglese).



Ma perché proprio i corsi di inglese su Youtube? Per due motivi principali:

  • perché sono gratis;
  • perché ascoltare e capire l’inglese parlato è fondamentale per usare la lingua nella vita vera.

Con questi video in inglese online, potrai praticare la tua comprensione orale ascoltando tanti madrelingua parlare non solo di grammatica, ma anche di società, cultura, differenze di pronuncia e tante altre curiosità.


Qualunque sia il tuo livello di inglese, principiante o avanzato, siamo sicuri che troverai qualcosa di utile e interessante.



E chi lo sa, tra questi canali potresti anche trovare il miglior corso di inglese online gratis su youtube.

Corsi di inglese su Youtube: i nostri 7 canali preferiti (pt. 1)

1) Speak English with MisterDuncan

Quello che preferiamo di questi video è la brillante personalità e il fantastico senso dell’umorismo di Mister Duncan! Si vede che ha molta esperienza come insegnante di inglese e che ama il suo lavoro: riesce a rendere ogni nuovo argomento divertente e interessante.

2) BBC Learning English

Il canale ufficiale della BBC Learning English è una fantastica risorsa per imparare l’inglese. Propone lezioni brevi e approfondite su ogni aspetto della grammatica inglese e sul vocabolario. Tutti, dai principianti ai più esperti, troveranno i video adatti a loro!

3) British Council: Learn English

Il British Council è un’istituzione culturale presente in 110 paesi che da oltre 80 anni si occupa di diffondere la lingua e la cultura britannica in tutto il mondo.



Sul loro canale Youtube trovi diversi contenuti interessanti: lezioni di inglese in diretta, playlist per prepararsi agli esami per le certificazioni di inglese, una playlist dedicata all’inglese professionale, una sui consigli per imparare l’inglese e tanto altro ancora.

4) VOA Learn English

Si tratta di un format interessante e innovativo ideato dall’emittente Voice of America: ogni lezione è pensata come una notizia di telegiornale ma presentata da insegnanti di inglese certificati e con l’aggiunta di sottotitoli.

Questo ti permette di imparare nuovi argomenti interessanti ed abituarti a guardare i telegiornale in lingua inglese allo stesso tempo!

Corsi di inglese su Youtube: i nostri 7 canali preferiti (pt. 2)

 

5) Rachel’s English

Se migliorare la pronuncia è la tua priorità, allora questo è il canale che fa per te! Rachel ha una formazione da cantante classica ed è un’esperta nel mostrare alla gente come muovere la propria bocca e lingua in modo da ricreare suoni a cui non sono abituati. Se il tuo sogno è parlare con un accento americano perfetto, allora guarda questi video!

6) Easy English

Questo canale britannico intervista dei nativi inglesi per la strada facendo domande su qualsiasi argomento.

Questo ti permetterà di sentire esattamente come la lingua venga parlata dai nativi per le strade delle città, senza limitarsi alle quattro mura della scuola! Ogni video dura circa 3-5 minuti, quindi è uno dei modi più facili e veloci per imparare qualcosa di nuovo!

7) Business English Pod

L’inglese che si usa sul luogo di lavoro o in contesti economici può risultare molto diverso dall’inglese informale e più difficile da migliorare da soli. Ecco perché Business English Pod è una vera miniera d’oro!



Il canale propone video dettagliati su diverse situazioni e tipi di vocabolario che ti potrebbero servire nel mondo del lavoro. Se il tuo obiettivo è imparare il Business English, questo è il canale che fa per te!


Cerchi un corso di inglese online?


Per migliorare in inglese pui trovare insegnanti privati professionisti, madrelingua o che parlano anche italiano, su questi siti:

E se vuoi saperne di più su questi siti, leggi le nostre recensioni:

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.