Magazine

I 7 migliori canali YouTube per imparare l’inglese da casa o da mobile

Redazione

Vorresti parlare un inglese perfetto? Internet può diventare il tuo migliore alleato! Ecco la lista dei 7 migliori canali YouTube per l’apprendimento della lingua inglese!

 

Hai sempre desiderato di parlare un perfetto British English come Hugh Grant? O di esprimerti in modo spigliato e divertente come Owen Wilson?

 

I video online possono essere una risorsa molto preziosa (e gratuita) per imparare o migliorare il tuo inglese, e sono sicuramente utilissimi per migliorare pronuncia e capacità di comprensione. In più, la possibilità di fermare e far ripartire i video a tuo piacimento ti permette di imparare passo per passo e di assimilare le informazioni volta per volta senza esagerare, rendendo il tutto più facile da ricordare.

 

Non preoccuparti, non stiamo parlando di video noiosi come quelli propinati sui banchi di scuola! Per imparare bene, sappiamo che bisogna anche divertirsi! YouTube è il mezzo migliore, più facile, e soprattutto gratuito, per trovare video utili all’apprendimento della lingua inglese.

 

 

Ecco, per voi, sette dei nostri canali preferiti!

 

Speak English with MisterDuncan

Quello che preferiamo di questi video è la brillante personalità e il fantastico senso dell’umorismo di Mister Duncan! Si vede che ha molta esperienza come insegnante di inglese e che ama il suo lavoro: riesce a rendere ogni nuovo argomento divertente e interessante.

 

 

BBC Learning English

Il canale ufficiale della BBC Learning English è una fantastica risorsa per imparare l’inglese. Propone lezioni brevi e approfondite su ogni aspetto della grammatica inglese e sul vocabolario. Tutti, dai principianti ai più esperti, troveranno i video adatti a loro!

 

VOA Learn English

Si tratta di un format interessante e innovativo ideato dall’emittente Voice of America: ogni lezione è pensata come una notizia di telegiornale ma presentata da insegnanti di inglese certificati e con l’aggiunta di sottotitoli.

 

Questo ti permette di imparare nuovi argomenti interessanti ed abituarti a guardare i telegiornale in lingua inglese allo stesso tempo!

 

Rachel’s English

Se migliorare la pronuncia è la tua priorità, allora questo è il canale che fa per te! Rachel ha una formazione da cantante classica ed è un’esperta nel mostrare alla gente come muovere la propria bocca e lingua in modo da ricreare suoni a cui non sono abituati. Se il tuo sogno è parlare con un accento americano perfetto, allora guarda questi video!

 

 

Easy English

Questo canale britannico intervista dei nativi inglesi per la strada facendo domande su qualsiasi argomento. Questo ti permetterà di sentire esattamente come la lingua venga parlata dai nativi per le strade delle città, senza limitarsi alle quattro mura della scuola! Ogni video dura circa 3-5 minuti, quindi è uno dei modi più facili e veloci per imparare qualcosa di nuovo!

 

 

Real English

Questo canale è simile a Easy English, ma le interviste vengono fatte ad americani. Si può scegliere di guardare i video con o senza i sottotitoli e ci sono anche dei brevi esercizi per controllare quello che si è imparato!

 

Business English Pod

L’inglese che si usa sul luogo di lavoro o in contesti economici può risultare molto diverso dall’inglese informale e più difficile da migliorare da soli.

Ecco perché Business English Pod è una vera miniera d’ora! Il canale propone video dettagliati su diverse situazioni e tipi di vocabolario che ti potrebbero servire nel mondo del lavoro. Se il tuo obiettivo è imparare il Business English, questo è il canale che fa per te!

 

 

 

  • 
  •