Magazine

Profili Instagram da seguire per migliorare in inglese

profili instagram da seguire per imparare l'inglese
Redazione

Imparare l’inglese è più facile coi social: scopri i profili Instagram da seguire per migliorare l’inglese. Sarà come frequentare un mini corso di inglese online gratis

Imparare l’inglese non è facile e immediato come vorremmo: falsi amici, verbi irregolari, phrasal verbs e espressioni idiomatiche sono sempre in agguato, pronti a farci sbagliare o fraintendere un messaggio. Per questo abbiamo deciso di consigliarti alcuni profili Instagram da seguire se vuoi evitare tranelli, incertezze e dubbi quando impari l’inglese.

 

 

 

Sapere chi seguire su Instagram può rivelarsi una strategia di studio vincente per capire quelle regole che a scuola non hai mai capito e comprendere, finalmente, tutte le espressioni idiomatiche e colloquiali che si sentono spesso nelle serie tv in inglese e in inglese americano (sì, perché ci sono delle differenze notevoli tra queste varietà di inglese!)

 

Quindi ora prendi lo smartphone, carta e penna e mettiti comodo: scoprirai un modo di imparare l’inglese facile, interessante e molto più rilassante che passare ore e ore sui libri (pratica che ti consigliamo di non abbandonare del tutto, però).

 

Ecco 5 profili instagram da seguire per imparare l’inglese.

 

 

Profili Instagram da seguire per migliorare l’inglese: madrelingua italiani

Il vantaggio di seguire profili instagram dedicati all’inglese gestiti da persone italiane è che gli instagramer sanno perfettamente quali sono gli errori più comuni (di pronuncia, di lessico, di grammatica) che noi italiani tendiamo a fare quando impariamo questa lingua – e che spesso ci impediscono di comunicare con dei parlanti nativi, o perché non capiamo nulla di cosa dicono, o perché loro non riescono a decifrare cosa vorremmo dire noi.

 

 

Norma’s Teaching

 

Norma Cerletti è la nuova star dei social – o almeno dei profili social dedicati all’apprendimento dell’inglese. Ha aperto il suo canale su Tik Tok nel 2020 ed è presto approdata anche su Instagram con dei contenuti sempre interessanti, chiarissimi e stimolanti che hanno aiutato migliaia di persone, studenti e adulti, a imparare e migliorare l’inglese.

 

Sul suo profilo Instagram, Norma pubblica dei mini corsi di inglese gratis settimanali. In pratica, dal lunedì al venerdì troverai spiegazioni grammaticali, lessicali, modi di dire, phrasal verbs e mini-lezioni di pronuncia. Il sabato, nelle stories e in diretta, si fa un ripasso dei contenuti appresi durante la settimana, mentre la domenica è previsto un Sunday Quiz per metterti alla prova e scoprire quanto hai imparato.

 

 

Davide Patron

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Patron (@patrondavide)

 

Studente di finanza a Dundee, Davide Patron ha una pronuncia british davvero impeccabile. Coi suoi reels spiega come pronunciare diverse parole, dà consigli su come migliorare il lessico per raggiungere un alto livello di competenza e condivide frasi colloquiali utilissime nella vita di tutti i giorni, ma che difficilmente troviamo nei libri scolastici.

 

 

Speedylanguages

 

Speedylanguages è un altro profilo Instagram da seguire se vuoi fare mini corsi di inglese gratis ogni settimana senza nemmeno accorgertene. Nei post trovi spiegazioni ed esempi di phrasal verbs, grammatica e idioms (espressioni idiomatiche), mentre nei reels puoi imparare espressioni nuove sia per dire qualcosa a un livello linguistico più ricercato, sia per imparare a riconoscere i falsi amici.

 

 

Enricoslessons

 

Anche con Enrico si possono imparare tanti modi di dire la pronuncia corretta di parole che potrebbero farti venire qualche dubbio. Il suo approccio è orientato alla comunicazione quotidiana, per cui sul suo profilo non troverai noiose spiegazioni di grammatica, ma consigli sugli usi della lingua in situazioni reali, come quelle in cui potresti trovarti se interagisci con dei madrelingua americani.

 

 

Profili Instagram da seguire per migliorare l’inglese: madrelingua inglese

Se cerchi profili gestiti da madrelingua per immergerti al 100% nella lingua inglese, allora ti consigliamo di dare un’occhiata a questi profili:

 

 

lettera in inglese

 

Altre risorse per imparare l’inglese online

 

 

 

Laureata in Scienze Linguistiche, grazie ai programmi Erasmus ha vissuto in Irlanda, Danimarca e Belgio. Per Scambieuropei scrive articoli su Erasmus, lingue straniere, esperienze all’estero, formazione e curiosità dal mondo.

  • 
  •