Magazine

MosaLingua App e Web: come funziona, la nostra recensione

app per imparare le lingue
Redazione

Scopri MosaLingua: opinioni e come funziona questa app per l’apprendimento linguistico usata da 11 milioni di utenti

Nel mondo delle app per imparare le lingue troviamo oggi moltissime offerte. In questo articolo ti parleremo di MosaLingua: opinioni, funzionamento, vantaggi e particolarità di questa app con oltre 11 milioni di utenti!

L’offerta di questa app e piattaforma web comprende corsi in varie lingue:

  • inglese (generico, business e medico)
  • spagnolo (generico e business)
  • francese
  • tedesco
  • portoghese brasiliano
  • russo
  • cinese
  • italiano per stranieri
classifica lingue più parlate

Come funziona MosaLingua?

Fino al 2020, MosaLingua era disponibile unicamente in versione App e prevedeva app diverse per ogni lingua (es. Mosalingua inglese, Mosalingua spagnolo etc.).

L’impostazione originale dell’app premetteva di imparare rapidamente parole nuove e allenare la pronuncia, ma oggi possiamo dire che offre molto di più!

Oltre alle app per dispositivi mobili, esiste ora anche la piattaforma di apprendimento digitale MosaLingua Web.

Con un unico abbonamento, MosaLingua Premium (Web e Mobile), hai accesso a tutte le lingue (quindi tutte le app!) e ai contenuti esclusivi della piattaforma web:

  • libri e audiolibri in lingua originale
  • video in versione originale
  • racconti brevi
  • attività “mani libere“, per imparare ascoltando mentre hai le mani impegnate
  • MosaDiscovery: per imparare parole nuove nel loro contesto e aggiungerle alla tua lista di vocaboli quando le incontri in un testo o un audio/video
  • riviste, giornali e siti web condivisi dai membri della MosaCommunity.

Oltre a questo, dalla piattaforma web potrai creare e modificare facilmente le tue carte personali (flashcards) usando la tastiera.

Con le flashcard per il ripasso dei vocaboli e i vari esercizi a disposizione, potrai tracciare il tuo progresso e migliorare con costanza.

mosalingua opinioni

Mosalingua gratis o a pagamento?

La funzione di MosaLingua gratis è attiva unicamente per le due settimane di prova. Dopo questo periodo, ti verrà addebitato il costo dell’abbonamento annuale.

Prezzo: 56,98€ per un anno di abbonamento (Solo 4.9, € / mese).

Come dicevamo, però, avrai 30 giorni per richiedere un rimborso completo nel caso in cui cambiassi idea. Basterà mandare un’email a refund@mosalingua.com.

MosaLingua opinioni: i vantaggi secondo la nostra recensione

1. Imparare le parole in un contesto reale

A nostro parere, una funzione molto interessante della nuova piattaforma di MosaLingua è MosaDiscovery, che ti aiuta a memorizzare parole nuove imparandole in un contesto.

E’ scientificamente provato che inserire le parole in un contesto comunicativo reale (o una frase esempio) è molto più efficace per impararle che non ripetere ogni parola singolarmente – e MosaDiscovery fa proprio questo.

Quando leggi e ascolti i testi nella tua app o sul web, puoi selezionare le parole o le espressioni nuove per scoprire la traduzione e aggiungerle a una lista di parole da memorizzare. Qui compariranno le parole selezionate e il contesto in cui le hai trovate la prima volta.

2. Prova gratuita e garanzia soddisfatti o rimborsati

Con l’iscrizione a MosaLingua, ottieni una prova gratuita di 15 giorni. Se dopo il pagamento non sei soddisfatto o cambi idea, puoi chiedere un rimborso completo entro 30 giorni dall’inizio dell’abbonamento.

Mosalingua opinioni e recensioni degli utenti

Le opinioni sull’app e la piattaforma web di MosaLingua sono molto positive: la media di valutazione sugli app store è di 4,7 stelle su 5.

Laureata in Scienze Linguistiche, grazie ai programmi Erasmus ha vissuto in Irlanda, Danimarca e Belgio. Per Scambieuropei scrive articoli su Erasmus, lingue straniere, esperienze all’estero, formazione e curiosità dal mondo.