Magazine

Imparare le lingue gratis con gli Audiolibri in inglese, francese, tedesco e spagnolo

Redazione

In cerca di nuovi e stimolanti strumenti per migliorare le lingue straniere? Prova con questi Audiolibri in inglese, francese, tedesco e spagnolo da ascoltare online o scaricare in modo gratuito

 

Oltre ai canali YouTube per imparare il francese, l’inglese o lo spagnolo, ai tanti stimolanti podcast e agli evergreen corsi online (gratis e non) per studiare le lingue straniere, gli audiolibri costituiscono un altro utile strumento per apprendere in modo divertente e senza troppi sforzi.

 

 

Per gli amanti della lettura e delle storie, gli audiolibri costituiscono un’ottima alternativa ai libri di grammatica. Questo sia perché permettono di immergersi nel vivo di una lingua in modo coinvolgente e stimolante, sia perché aiutano a migliorare la pronuncia e ad arricchire il vocabolario.

 

Tra grandi classici, classici contemporanei e storie di avventura e favole magiche, in questo articolo trovi tante risorse per l’apprendimento delle lingue straniere grazie agli audiolibri. Ecco alcuni siti da cui ascoltare e scaricare integralmente (e non) audiolibri in lingua straniera gratis.

 

 

Imparare il francese gratis con gli Audiolibri

 

Il sito Institut Français propone un elenco di piattaforme su cui è possibile ascoltare estratti o opere complete in formato digitale. Trovi anche documentari sonori, letture e registrazioni d’epoca in lingua francese.

 

Scoprili QUI.

 

 

Imparare lo spagnolo gratis con gli Audiolibri

 

Vuoi imparare lo spagnolo? Ecco un elenco di audiolibri in lingua, da ascoltare o scaricare gratuitamente, e di siti dove trovarne altri per migliorare il tuo livello di español nel modo più piacevole possibile.

 

Scoprili QUI.

 

LEGGI ANCHE: Come imparare una lingua: consigli utili ed errori da evitare

 

Imparare l’Inglese gratis con gli Audiolibri

audiolibri inglese gratis

 

Ci sono molti siti da cui scaricare gratuitamente audiolibri, o ascoltarli online. Ne esistono per tutti i tipi di utenti:  dai principianti o bambini ai professionisti delle lingue straniere, in particolare di quella inglese.

 

Scoprili QUI.

 

Imparare il tedesco gratis con gli audiolibri

audiolibri in tedesco

 

L’offerta di audiolibri in tedesco online è molto ampia: si possono trovare sia grandi classici, in lingua originale o tradotti in tedesco, ascoltabili e scaricabili gratuitamente (perché ormai dominio pubblico); sia testi più recenti e autori contemporanei da ascoltare gratuitamente per un periodo di prova su siti che offrono abbonamenti per migliaia di titoli.

 

Scoprili QUI.

 

LEGGI ANCHE: Perché guardare le serie tv in lingua originale

 

  • 
  •