Magazine

I migliori Canali YouTube per imparare lo spagnolo da casa o da mobile

youtube spagnolo
Redazione

Vorresti parlare uno spagnolo perfetto? Internet può diventare il tuo migliore alleato! Ecco la lista dei 7 migliori canali YouTube per imparare la lingua spagnola!

 

 

I modi per imparare una lingua sono tantissimi; per lo spagnolo, ad esempio, si va dai Corsi online (gratis e non), agli Audiolibri, i Podcast e le Serie Tv.

 

 

Oggi vogliamo parlarvi di un ulteriore metodo, che vi consentirà di imparare lo spagnolo se partite da zero, o di migliorarlo e tenervi allenati se avete già delle conoscenze: i canali Youtube.

 

 

 

I video online possono essere una risorsa molto preziosa (e gratuita) per imparare o migliorare lo spagnolo, e sono sicuramente utilissimi per migliorare pronuncia e capacità di comprensione.

 

In più, la possibilità di fermare e far ripartire i video a tuo piacimento ti permette di imparare passo per passo e di assimilare le informazioni volta per volta senza esagerare, rendendo il tutto più facile da ricordare.

 

YouTube è quindi il mezzo migliore, più facile, e soprattutto gratuito, per trovare video utili per imparare o migliorare lo spagnolo.

 

Ecco, per voi, sette dei nostri canali youtube preferiti per imparare lo spagnolo!

 

 

 

Butterfly Spanish

Impara lo spagnolo con lezioni online gratuite che coprono: grammatica, pronuncia, vocabolario, consigli, trucchi e cultura iberica.

 

I corsi di Butterfly Spanish seguono un metodo di apprendimento formale molto classico  (con lavagne e schemi riassuntivi) e sono consigliati soprattutto per studenti alle prime armi.

 

 

 

Spanish Playground

Due madrelingua spagnoli che vi aiuteranno nella comprensione della lingua, parlando in modo chiaro, lento e scandito.

 

Molto utilizzata la formula della conversazione, con parole ed espressioni di uso quotidiano, nomi di oggetti, cibo e frasi fatte. Sul canale è anche presente una mini serie tv chiamata “Buena Gente

 

Consigliato per chi conosce già le basi della lingua e vuole migliorare il suo livello di conversazione e di comprensione del parlato.

 

 

LEGGI ANCHE: 10 Serie TV per imparare lo spagnolo

 

 

 

Spanishpod 101

Con lezioni video e audio in formato podcast, su SpanishPod101  troverete un’infinità di contenuti divisi in Playlist dedicate a: pronuncia, lettura, grammatica e verbi.

 

Prevista anche un versione a pagamento con video esclusivi ed ulteriori contenuti per l’apprendimento.

E poi hanno un assurda diretta di corsi no stop 24/7

 

 

 

YoSoyPepe

Uno dei pochi canali Youtube sullo spagnolo creati da un youtuber italiano; lui si chiama Giuseppe (Peppe) Guiduccio ed  è laureato in Lingue e Letterature straniere a Bari, in Spagnolo, Arabo e Portoghese.

 

Giuseppe ha inoltre una specializzazione Lingua, Storia e Cultura araba presso l’Università del Kuwait e una Magistral in Nuove tecnologie applicate alla traduzione presso l’ISTRAD di Siviglia, un importante centro privato per la traduzione audiovisuale

 

Nel suo canale troverete un po’ di tutto, dalle classiche lezioni di grammatica a video di commento sulla cultura, la musica, il cibo, le serie tv e il cinema in lingua spagnola.

 

 

 

Tio Spanish

Tio Spanish è forse il canale youtube di spagnolo più divertente che c’è.

 

Vari personaggi animati, disegnati sulle dita, ci accompagneranno con canzoni e scenette piene di umorismo.

Tanti argomenti interessanti, dagli animali ai piatti tipici fino alle tradizioni popolari; ma anche: temi di attualità, vocabolario e pronuncia.

 

Adatto a vari livelli di conoscenza dello spagnolo, grafica carinissima e sottotitoli in italiano.

 

 

Learn Spanish Step by Step

Corso base e super rapido, con una Playlist chiamata proprio: Impara lo spagnolo in 5 giorni. Ha una grafica scarna ma efficace per arrivare subito al punto. Se siete al livello zero, partite da qui.

 

 

 

Tu escuela de español

Un canale Youtube veramente completo di tutto, “fatto in casa” ma con buonissimo livello di struttura dei contenuti e delle lezioni.

 

L’insegnante Elena vi guiderà nello studio dello spagnolo, nella conoscenza del vocabolario diviso per temi, nell’uso della fonetica e delle espressioni colloquiali.

 

Elena è madrelingua e i video sono tutti in spagnolo con sottotitoli in spagnolo e oltre al suo canale Youtube, realizza anche lezioni di spagnolo via Skype.

 

 

LEGGI ANCHE: Imparare lo spagnolo gratis con gli Audiolibri

 

 

GUARDA ANCHE:

I 7 migliori canali YouTube per imparare l’inglese da casa o da mobile

 

  • 
  •