Magazine

Imparare lo spagnolo con i podcast

podcast spagnolo
Redazione

Ascoltare podcast è un ottimo modo per allenare la comprensione orale e imparare parole nuove. Ecco 5 podcast in spagnolo consigliati per te!

 

 

Sul web si trovano tanti podcast in spagnolo utilissimi per imparare la lingua o migliorare la comprensione orale. E questo vale per tutti i livelli! Che tu sia principiante o avanzato, scopri in questo articolo il podcast spagnolo più adatto a te.

 

Podcast spagnolo per imparare la lingua:

 

1) Spanish Podcast

Su Spanish Podcast puoi trovare tanti audio e video pensati apposta per chi sta imparando lo spagnolo come lingua straniera.

 

La sezione “lecciones de español” è dedicata agli apprendenti intermedi, mentre il podcast “Spanish 101” è pensato per principianti assoluti.

 

C’è anche la possibilità, a pagamento, di scaricare audiolibri con trascrizioni e lezioni.

 

 

2) Unlimited Spanish

Unlimited Spanish è un corso di spagnolo online per chiunque desideri imparare la lingua seguendo un approccio comunicativo, concentrandosi fin da subito sulla comunicazione orale.

 

Anche se il corso, dopo alcune lezioni di prova, è a pagamento, nella sezione podcast si trovano tanti audio gratuiti sia sulla lingua che sulla cultura spagnola.

 

Seguilo su Spotify

 

 

3) Españolistos

Questo è un podcast in spagnolo latino-americano per apprendenti intermedi e avanzati. I temi trattati sono i più disparati: biografie di personaggi famosi, consigli di viaggio e per imparare lo spagnolo, interviste e tradizioni della cultura ispanica.

 

Seguilo su Spotify

 

 

 

4) Podcast spagnolo di Babbel

Oltre ai corsi di lingua online, Babbel ha anche realizzato dei podcast gratuiti pensati per apprendenti avanzati di spagnolo. Habitantes Babbel è una serie di 40 episodi con protagonisti una coppia di latino-americani emigrati a Berlino.

 

I temi del podcast riguardano la lingua e cultura ispanica così come il tema dell’emigrazione e della vita in un paese straniero. Il podcast è pensato per tutti coloro che vogliono sentirsi cittadini del mondo; a casa in ogni lingua e in ogni luogo.

 

Seguilo su Spotify

 

 

 

5) Coffee Break Spanish

Coffee Break Languages è un sito che offre corsi di lingua e podcast in inglese, francese, tedesco, spagnolo e anche cinese. La sezione dedicata allo spagnolo prevede quattro stagioni di audio-lezioni (per principianti, intermedi, intermedi-avanzati e avanzati) più altri tre programmi.

 

Coffee Break Spanish En Marcha ti porterà in giro per la Spagna per conoscere meglio questo paese, le sue attrazioni, tradizioni e persone. Espresso invece sono delle mini-lezioni su un argomento specifico di lingua spagnola.

 

La serie Magazine, invece, è destinata ad apprendenti intermedi che vogliano migliorare la comprensione orale e scoprire fatti interessanti a curiosità sulla cultura ispanica.

 

Seguilo su Spotify

 

 

LEGGI ANCHE: Imparare il Francese con i Podcast (dall’italiano o dall’inglese)

 

  • 
  •