Magazine

Imparare lo spagnolo: I migliori corsi online e gratis

corsi spagnolo online
Redazione

Corsi di spagnolo online: perfetti per tutti i livelli, tutti gusti e tutti i portafogli

 

Se stai per partire per un periodo all’estero, vuoi trovare lavoro in Spagna o in un paese ispanofono, se vuoi arricchire il CV o sei semplicemente appassionato di lingua spagnola, hai trovato l’articolo giusto per te. Scopriamo insieme alcuni siti utili per imparare lo spagnolo online gratis o a pagamento.

 

 

Corsi di spagnolo online:

1) Profe De ELE

Profe de ELE è un sito pensato per apprendenti e insegnanti di spagnolo come lingua straniera (Español Lengua Extranjera). Si trovano moltissime risorse e attività per praticare lo spagnolo: esercizi di comprensione orale e scritta, di grammatica, vocabolario, esercizi in preparazione agli esami certificatori (DELE e SIELE) e altro ancora sulla cultura spagnola, canzoni, video e persino podcast per imparare lo spagnolo.

 

 

2) Mosalingua

Mosalingua Spagnolo è un’applicazione disponibile per tutti gli smartphone che permette di interagire attivamente nel processo di apprendimento.

 

Pratica e sempre con te, se installata su cellulare ti permetterà di progredire in modo efficace e di imparare lo spagnolo scolastico e base in poco tempo e con molta costanza. Perfetta per chi deve iniziare da zero.

 

 

3) RocketLanguages.com

Rocket Languages offre tutto il necessario per imparare lo spagnolo bene e rapidamente: grammatica, lessico, e soprattutto esercitazioni scritte e orali. Le lezioni, inoltre, tratteranno la cultura spagnola: una preparazione davvero a 360 gradi sulla Spagna.

 

Puoi provare il sistema di Rocket Languages gratuitamente, poi ti verranno proposti dei pacchetti di apprendimento a pagamento. Da lì, potrai fare l’upgrade e incominciare un percorso didattico approfondito.

 

 

4) Extra en español

Quale miglior modo di imparare lo spagnolo se non guardando video, film e serie tv in lingua originale? In questo modo potrai imparare divertendoti e rilassandoti.

 

Se vuoi fare un primo esperimento collegati a Youtube e digita le parole Extra en español. In pochi istanti troverai una serie tv pensata appositamente per chi deve approcciarsi allo spagnolo online.

 

 

5) Practiquemos

Un altro videocorso completamente gratuito su youtube in cui Cata, una simpaticissima professoressa di spagnolo, ti spiega argomenti grammaticali come ad esempio il verbo ir, le forme di haber e come e quando usare la tilde.  Perfetto per i principianti che hanno ancora qualche dubbio!

 

 

6) Babbel 

Parlare le lingue non è una cosa dell’altro mondo! E’ questo il motto di Babbel, una tra le più famose startup di insegnamento delle lingue straniere, tra cui la lingua spagnola

 

Nata in Germania, l’app Babbel offre corsi di lingua disponibili su più livelli,  lezioni brevi, strumenti di riconoscimento vocale per testare la  pronuncia nonché lezioni di ripasso personalizzate per ogni utente e per tutte le esigenze

 

 

7) Conversation Exchange

Conversation Exchange è il sito perfetto per incontrare madrelingua vicino a te e organizzare un appuntamento per praticare la lingua parlata a costo zero. Unica condizione? Aiutare l’altra persona a imparare l’italiano, è uno scambio reciproco!

 

 

Ti è piaciuto questo articolo sui corsi di spagnolo online?

Scopri anche un po’ di consigli per imparare lo spagnolo con la musica (o con i podcast, le serie tv o i film).

 

 

  • 
  •