Magazine

6 Film in Spagnolo da guardare in lingua originale

Il labirinto del fauno film in spagnolo
Redazione

Guardare film in spagnolo può essere un modo divertente e rilassante di imparare la lingua. Ecco per te 6 film da vedere in lingua originale!

 

Imparare lo spagnolocome qualsiasi lingua straniera, richiede determinazione e fatica. Guardare film in spagnolo, però, può aiutarti a unire l’utile al dilettevole e rendere lo studio più piacevole.

 

Esattamente come per le serie tvguardare film in lingua spagnola è un ottimo modo di praticare la comprensione orale e imparare parole nuove. Con l’aiuto dei sottotitoli, poi – in spagnolo o in italiano a seconda del metodo che è più efficace per te – non c’è nulla da temere!

 

Ecco quindi per te una lista di 6 film in spagnolo da vedere il lingua originale.

 

 

1. El laberinto del Fauno (film spagnolo)

scena il labirinto del fauno film in spagnolo

 

Questo film è molto interessante per praticare il vocabolario relativo alla storia della Spagna, della famiglia, della guerra civile, del dopoguerra, della guerriglia antifranchista, ecc. Una storia in cui si racconta, da una parte, la crudele realtà in cui vive la protagonista e, dall’altra, la ricca fantasia che lei usa per sfuggire a tutte le avversità che si ritrova a vivere in questo momento difficile della storia del paese.

 

 

2. Tres Metros Sobre el Cielo (film spagnolo)

ragazzo bacia ragazza bendata

 

Un titolo familiare, vero? Tres Metros Sobre el Cielo è il remake del famoso film italiano Tre Metri Sopra il Cielo, del 2004. Ricordiamo tutti il grande successo di questa pellicola adolescenziale, motivo per cui – se anche tu eri tra i grandi fan di questo film – potrebbe essere interessante vedere l’adattamento spagnolo.

 

Se non ti è mai piaciuto, invece, troverai sicuramente qualcosa che fa per te tra i prossimi film in spagnolo!

 

 

3. Mar Adentro (film spagnolo)

scena film in spagnolo mar adentro

 

Per vedere questo film è necessario avere un livello più avanzato di spagnolo, poiché la quantità di tempi verbali utilizzati è molto ampia e il vocabolario è molto denso. Tuttavia, il tema trattato è in grado di tenerti abbastanza attaccato allo schermo, assorbendoti completamente.

 

Il film racconta la vera storia di Ramón Sampedro, un uomo che, dopo un incidente, diventa tetraplegico e trascorre 28 anni sdraiato in un letto, combattendo per una morte dignitosa. Il film segue la sua vita mentre lotta con gli avvocati e la sua malattia mentre impara lezioni inaspettate sulla vita e sull’amore.

 

 

4. La Comunidad (film spagnolo)

locandina del film in spagnolo la comunidad

 

Questo film è molto utile per praticare le forme argomentative, come esprimere impressioni e ipotesi e come descrivere. Julia è una agente immobiliare. Non ha molto successo nella vita e, a peggiorare le cose, è sposata con un uomo molto negativo e senza successo.

 

Tuttavia, la sua vita prenderà una svolta quando scopriranno che in uno degli appartamenti che stavano per vendere ci sono nascosti 300 milioni di pesetas (1,8 milioni di euro). Il problema è che devono stare attenti, dato che ci sono vicini che conoscono il segreto…

 

 

5. Como Agua para Chocolate (film messicano)

uomo e donna sfondo nero

 

Questo film di produzione messicana racconta una storia in cui gli ingredienti principali sono la famiglia, la vita, l’amore e la morte. La protagonista non può sposare l’uomo di cui è innamorata per motivi familiari e rinuncia a lui per lasciare che lo sposi sua sorella.

 

Il film racconta la storia della famiglia per oltre due decenni e segue la vita dei personaggi, per cui è facile lasciarsi emozionare. Inoltre, è perfetto per imparare lo spagnolo perché contiene molte espressioni naturali. Attenzione però: l’accento e la pronuncia sono quelli dell’America Latina.

 

 

6. Diarios de una Motocicleta (film prodotto da più paesi)

Uomini su una barca

 

Quest’ultimo film in spagnolo del nostro elenco può essere complicato da comprendere in alcuni momenti, ma ha il vantaggio di contenere esempi di dialetti di tutto il Sud America, da conoscere per chiunque voglia essere un bravo studente di spagnolo.

 

Il film racconta la storia di Ernesto “Che” Guevara, che lavorò in una colonia di malati mentre viaggiava con la sua moto attraverso il Sud America. In questa pellicola vediamo come a poco a poco inizi a guidare la rivoluzione che cambierà radicalmente il continente per sempre.

 

 

Ti è servito questo articolo? Se sei un appassionato di cinema in lingua straniera, potrebbe interessarti anche scoprire 10 film in francese degli anni 2000.

 

 

Fonte: Salminter

  • 
  •