Magazine

Audiolibri in Spagnolo Gratis per imparare e migliorare la lingua

Redazione

Ecco un elenco di audiolibri in spagnolo da ascoltare o scaricare gratuitamente per migliorare il tuo livello di lingua in modo piacevole

 

Quando si imparar una lingua straniera, è molto importante allenare il proprio orecchio. Tuttavia non sempre si ha la possibilità di viaggiare e ascoltare parlanti nativi in loco, ma fortunatamente esiste una soluzione: gli audiolibri! In questo specifico caso, gli audiolibri in spagnolo.

 

Gli audiolibri sono un ottimo strumento per migliorare la pronuncia e imparare a comprendere la lingua parlata, d’uso, tutto comodamente da casa o sui mezzi, in qualsiasi momento della giornata.

 

audiolibri in spagnolo

 

Dove trovare audiolibri in spagnolo 

Esistono diversi portali da cui poter scaricare gratuitamente audiolibri in spagnolo, come ad esempio la sezione spagnola di LibriVox e Archive.org.la biblioteca online dell’Instituto Cervantes.

 

Interessante anche laaudioteca.com e albalearning.com dove poter ascoltare racconti e, soprattutto, poesie in spagnolo, con tanto di testo. Immancabile poi Youtube, dove poter ascoltare audiolibros gratis en español completi o presentati in capitoli e frammenti

 

Oltre ai PODCAST, ai CORSI ONLINE e alle SERIE TV, ecco 5 audiolibri in spagnolo di opere famose, consigliati per migliorare il vostro spagnolo con lettura totale o parziale del testo.

 

 

Audiolibri in spagnolo: opere famose consigliate

1) Cien años de soledad, Gabriel García Márquez

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafael Ugalde (@rafaelugaldes) in data:

 

Cent’anni di solitudine è un romanzo del 1967 dell’autore colombiano Premio Nobel Gabriel García Márquez, ed è considerato la sua opera maggiore.

 

La storia è ambientata nell’immaginaria cittadina di Macondo, in Colombia, e narra le vicende delle diverse generazioni della famiglia Buendìa, discendente dal fondatore del villaggio José Arcadio, in una dimensione al tempo stesso storica e mitica.

 

La narrazione intreccia realismo e componente fantastica, con vicende legate da un filo conduttore rintracciabile nell’ineluttabile solitudine dei personaggi. La lettura, comunque, risulta molto piacevole e il romanzo tocca temi profondi con un caratteristico stile semplice e talvolta ironico.

 

E’ possibile ascoltare questo audiolibro in spagnolo tramite:Youtube eAudiobook.com (con registrazione gratuita di 30 giorni)

 

 

2) Mañana en la batalla piensa en mì, Javier Marìas

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silvia |🇨🇴☕️📚 (@larecomendadoradelibros) in data:

 

“Domani nella battaglia pensa a me” è un romanzo del 1994 del premiato scrittore Javier Marìas che, malgrado il titolo shakesperiano, narra una storia ambientata a Madrid.

 

La vicenda è raccontata in prima persona da Vìctor Francés, di professione sceneggiatore, il quale vive un’avventura erotica con una donna, che si conclude nel più tragico dei modi: la morte di lei.

 

Il protagonista vive il dramma dell’accaduto in un intreccio di ironia, tragicità e ambiguità, che lascia spazio a molteplici analisi ed interpretazioni.

 

E’ possibile ascoltare questo audiolibro in spagnolo tramite: LoveReading (la versione gratuita è parziale, ma è possibile iscriversi per una prova gratuita di 30 giorni)

 

 

3) El amor en los tiempos del cólera, Gabriel García Márquez

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da libropoliscr (@libropoliscr) in data:

 

L’amore ai tempi del colera è un’altra famosissima opera di Gabriel García Márquez, pubblicata nel 1985 ottenendo subito un enorme successo presso il pubblico.

 

Il romanzo è ambientato in Colombia, negli anni Venti del XX secolo, e ha per protagonista Florentin Ariza, uomo dall’aspetto austero e dal carattere malinconico. Egli vive un amore tormentato che ha per oggetto Fermina Daza, una bellissima donna di grande cultura ed eleganza.

 

La passione travagliata di Florentin riuscirà a trovare un degno compimento soltanto alla fine del romanzo, il quale si chiude, con netto contrasto, su uno scenario di estrema desolazione: la foresta pluviale disboscata, gli animali uccisi dai cacciatori, i villaggi infestati dal colera.

 

E’ possibile ascoltare questo audiolibro in spagnolo tramite: Laaudioteca.com, Youtube.

 

 

LEGGI ANCHE: Audiolibri in inglese: 1o classici della letteratura angloamericana

 

4) La sombra del viento, Carlos Ruiz Zafòn

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sofi 📚 (@sofoclesbooks) in data:

 

L’ombra del vento è un romanzo pubblicato nel 2001 dallo scrittore spagnolo Carlos Ruiz Zafòn. Ambientato in una decadente Barcellona, ha per protagonista il giovane Daniel Sempere, figlio del proprietario di un negozio di libri usati.

 

L’avventura di Daniel inizia all’alba del suo undicesimo compleanno, quando il padre lo porta al Cimitero dei Libri Abbandonati, una biblioteca sconosciuta ai più, in cui sono conservati migliaia di libri dimenticati.

 

E’ qui che la sua attenzione cade su L’ombra del vento, romanzo di un autore misterioso, Juliàn Carax, che lo trascinerà in una serie di misteriose circostanze.

 

E’ possibile ascoltare questo audiolibro in spagnolo tramite: Youtube

 

 

5) La casa de los espíritus, Isabel Allende

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lau ✨ (@lauubooks_) in data:

 

La casa degli spiriti è la prima opera di Isabel Allende, pubblicato nel 1982 e da cui è tratto l’omonimo film del 1993, diretto da Bille August.

 

E’ ambientato in Cile negli anni Venti-Settanta del XX secolo e costituisce un classico esempio di romanzo a chiave, inserendo gli eventi storici e politici del Paese in un quadro di finzione.

 

La componente fiction riguarda la figura di Esteban Trueba, capofamiglia piuttosto dispotico e aggressivo, nonché le varie figure, prevalentemente femminili, che completano il suo quadro familiare.

 

In questo contesto si esprimono la descrizione del genere umano, il dolore, le passioni e la dittatura, con un linguaggio semplice e a tratti crudo che unisce realtà e fantasia, esoterismo e razionalità.

 

E’ possibile ascoltare questo audiolibro in spagnolo tramite: Youtube

 

 

Fonte: Wikipedia

 

 

 

  • 
  •