Magazine

Imparare il Francese su Youtube da casa o da mobile: i migliori canali gratis

youtube imparare francese
Redazione

Vorresti imparare o migliorare il francese? Youtube può essere il tuo migliore alleato! Ecco la lista dei 7 migliori canali YouTube per imparare il francese da casa o da mobile!

 

 

I modi per imparare una lingua sono tantissimi; per il francese, ad esempio, si va dai Corsi online (gratis e non), agli Audiolibri, i Podcast e portali dedicati.

 

 

Oggi vogliamo parlarvi di un ulteriore metodo, che vi consentirà di imparare il francese se partite da zero, o di migliorarlo e tenervi allenati se avete già delle conoscenze: i canali Youtube.

 

I video online possono essere una risorsa molto preziosa (e gratuita) per imparare o migliorare il proprio francese, e sono sicuramente utilissimi per migliorare pronuncia e capacità di comprensione.

 

In più, la possibilità di fermare e far ripartire i video a tuo piacimento ti permette di imparare passo per passo e di assimilare le informazioni volta per volta senza esagerare, rendendo il tutto più facile da ricordare.

 

Imparara il francese su YouTube è quindi modo più facile, e soprattutto gratuito, per trovare video utili per imparare o migliorare il francese.

 

Ecco, per voi, sette dei nostri canali preferiti per imparare il francese su youtube!

 

 

 

 

Impara il francese per l’uso quotidiano! In questo canale youtube Géraldine Lepère condivide ogni martedì un nuovo video con brevi lezioni, semplici e divertenti.

 

Dagli errori più comuni da evitare quando si parla francese, ai riferimenti pop che è utile conoscere per intrattenere una conversazione.

 

Prevista anche la possibilità corsi online intensivi sul sito di Comme Une Francaise

 

 

 

 

 

Un canale youtube di francese dedicato principalmente all’apprendimento della grammatica, della pronuncia e del vocabolario essenziale.

 

Lezioni in inglese con buone grafiche ed esempi, ottimo anche per migliorare l’ascolto e la conversazione.

 

 

LEGGI ANCHE: Le 15 migliori Serie TV per imparare il Francese

 

 

 

 

Con lezioni video e audio in formato podcast, su FrenchPod101  troverete un’infinità di contenuti divisi in Playlist dedicate a: pronuncia, lettura, grammatica e verbi.

 

Prevista anche un versione a pagamento con video esclusivi ed ulteriori contenuti per l’apprendimento.

 

E poi hanno un assurda diretta di corsi no stop 24/7

 

 

 

 

Questo canale youtube in italiano, propone video-lezioni frontali con l’insegnante madrelingua francese Aurélie.

 

Ottime grafiche e approccio didattico, soprattutto per il livello base; purtroppo il canale non è molto aggiornato ma si trovano comunque buone lezioni.

 

 

 

 

Canale youtube in francese per chi ha già una buona padronanza della lingua, focalizzato su argomenti di conversazione e ascolto.

 

Un canale “casalingo” e con una grafica scarna, ma con ottime idee, trucchi per parlare meglio in francese e sottotitoli che facilitano la comprensione.

 

 

 

 

Corso base e super rapido, con una Playlist chiamata proprio: Impara il francese 5 giorni. Ha una grafica scarna ma efficace per arrivare subito al punto.

 

Se siete al livello zero, partite da qui.

 

 

 

 

Alexa Polidoro è un’insegnante di francese con vari anni di corsi alle spalle, sia per adulti che per bambini.

 

Canale molto curato graficamente e divertente per approccio e contenuti; consigliato a chi ha già un livello di francese avanzato e vuole migliorare la conversazione.

 

Tantissimi contenuti diversi e dirette youtube settimanali con l’insegnante.

 

 

 

 

In questo canale youtube francese, Pierre e Noemi vi guideranno dalla loro casa verso la conoscenza della grammatica, del vocabolario e della cultura francese.

 

Tantissimi contenuti, anche con temi legati all’attualità, e sottotitoli in inglese su tutti i video.

 

 

 

LEGGI ANCHE: I 7 migliori canali YouTube per imparare l’inglese da casa o da mobile

 

  • 
  •