Magazine

Parlons français, c’est facile. Portale gratuito per imparare il francese online

Redazione

Vorresti imparare il francese e sei alla ricerca di un corso di lingua online gratuito? Scopri Parlons français, c’est facile

 

Il francese… Quella lingua che suona così romantica e dolce quando la parli… A chi non piacerebbe parlare il francese? Inoltre, il si tratta di una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea, ed è parlato e studiato in diversi paesi anche fuori dall’Europa! Quindi, imparare il francese non ti servirà solo per la tua prossima vacanza a Parigi, ma anche per il tuo futuro professionale!

 

E’ risaputo che il modo migliore di imparare una lingua straniera è viaggiando: i corsi di lingua all’estero sono delle esperienze che ti permettono di immergerti al 100% nella lingua del posto, oltre a essere molto divertenti!

 

 

Purtroppo, però, non sempre ci si può prendere qualche settimana o mese andare a studiare all’estero, e potrebbe essere anche un po’ costoso. Come fare se mancano il tempo, i soldi, o la voglia di iscriversi a un corso in città?

 

Questo sito vi offre l’opportunità di seguire un corso di francese online gratuito attraverso delle videofiction, attività ludiche e ricreative basate su dei documenti autentici e webdocumentari inediti realizzati da TV5MONDE.

 

Imparare le lingue online è un modo comodo per studiare in qualsiasi luogo o momento, senza dover dipendere da corsi e orari.

 

 

Parlons français, c’est facile! è un portale di sensibilizzazione alla lingua e cultura francese. Il sogno di tanti appassionati di francese è finalmente realtà: un corso di francese online gratuito per imparare la lingua in qualsiasi momento, senza spendere una fortuna!

 

Il progetto è coordinato dal Centre international d’études pédagogiques (CIEP) (Centro internazionale degli studi pedagogici).

 

 

Finanziato dal Ministero francese degli affari esteri, il sito è stato inaugurato ufficialmente il 18 luglio 2013 dal Ministro delegato alla francofonia, Yamina Benguigui, in occasione dei workshop organizzati dall’istituto francese.

 

Il sito è disponibile in diverse lingue: arabo, cinese, francese, inglese, portoghese, spagnolo e tedesco, e offre 40 workshop e molteplici esercizi interattivi.

 

 

Provare per credere!

Per maggiori info: Vai al sito

 

 

Forse potrebbe interessarti anche: Audiolibri in francese gratis online: dove trovarli o impara il francese con i podcast e con le serie tv francesi

 

 

 

 

  • 
  •