Magazine

11 mete in tutto il mondo per viaggiare da soli

viaggiare da soli mete nuova zelanda
Redazione

Ecco 11 mete per viaggiare da soli in tutto il mondo: Africa, Asia, Americhe, Europa e Oceania, a te la scelta!

 

I viaggiatori esperti hanno a disposizione il mondo intero come loro parco giochi: possono andare ovunque e sentirsi completamente a proprio agio, sia con posti che persone completamente nuovi.

 

Che tu sia uno di questi o un viaggiatore alle prime armi, lasciati ispirare da queste 11 destinazioni o mete perfette per viaggiare da soli e scegli la tua preferita per il tuo prossimo viaggio!

 

 

Viaggiare da soli mete consigliate pt. 1:

 

#1 – Lombok e Isola Gili, Indonesia

 

Lombok è popolare tra i viaggiatori indipendenti, specialmente quelli che vogliono fare surf, snorkeling o immersioni.

 

Gili Trawangan, o Gili T, come viene chiamato in breve, non ha veicoli a motore: puoi andare in bicicletta, a cavallo, in carrozza o a piedi… in realtà, puoi percorrere l’intera isola in circa due ore di camminata.

 

 

#2 – Giordania

viaggiare da soli mete giordania

Troverai impossibile andare in Giordania senza testare la sua rinomata ospitalità. L’enorme sito archeologico nabateano e romano di Petra è davvero all’altezza della sua reputazione.

 

La Giordania è perfetta per le persone che amano le bellezze naturali, le escursioni e gli appassionati di storia. Jerash è una delle città romane meglio conservate al mondo, e il Mar Morto è una delle più strane ed affascinanti meraviglie naturali.

 

Per partire preparato, scopri tutto ciò che devi sapere sul Visto Giordania.

 

 

#3 – Edimburgo, Scozia

viaggiare da soli mete edimburgo

 

Edimburgo ha la reputazione di essere non solo una delle città più belle del mondo, ma anche una delle più amichevoli. Consigliatissimo alloggiare in ostello, un luogo ideale per incontrare persone provenienti da tutto il mondo.

 

Se poi ti unisci a un pub crawl (un giro di numerosi pub in una sola sera), puoi star sicuro di non sentirti solo.

 

 

#4 – Guatemala

viaggiare da soli mete guatemala

 

Se stai cercando i posti migliori per viaggiare da solo nel Centro e Sud America, non trascurare il Guatemala e le sue antiche rovine Maya.

 

È un posto poco costoso, il che significa che potresti fermarti un po’ anche per imparare lo spagnolo o fare volontariato. Tutto quello che è fuori programma potrebbe portarti ad esperienza incredibili ed indimenticabili.

 

 

#5 – Cuba

viaggiare da soli mete cubaù

 

Questo è il momento di visitare Cuba. Il paese è cambiato di più negli ultimi cinque anni che in tutta la sua storia, e sta per cambiare ancora di più, e non solo per via della crescita del turismo.

 

 

Viaggiare da soli mete consigliate pt. 2:

 

#6 – Kenya

viaggiare da soli mete Kenya

 

Il turismo rappresenta la maggior parte dei guadagni che gli stranieri garantiscono al Paese. Ogni anno, migliaia di animali migrano dal Kenya verso la Tanzania, e questo è un evento che moltissime persone sognano di poter ammirare.

 

Potrai facilmente unirti a un grande gruppo per una visita guidata, o prenotare una guida privata per un tour esclusivo.

 

 

#7 – Barcellona, Spagna

viaggiare da soli mete barcellona

 

Puoi vistare il sud della Spagna in qualsiasi momento dell’anno: i cieli sono generalmente chiari, gli inverni sono brevi e miti, le estati sono calde ma sopportabili.

 

Barcellona è stata progettata per il piacere dei pedoni. Le sue emblematiche Ramblas e Paseos hanno ampi marciapiedi disseminati di panchine e alberi ombrosi, perfetti per passeggiare tranquillamente.

 

Puoi anche fuggire dal trambusto andando verso una delle spiagge della città, con il trasporto pubblico super facile da usare.

 

Per goderti davvero la città, scopri cosa fare a Barcellona con la nostra guida alternativa.

 

 

#8 – South Island, Nuova Zelanda

viaggiare da soli mete nuova zelanda

 

Qualunque cosa tu desideri, è probabile che tu possa trovarlo in Nuova Zelanda: scogliere costiere mozzafiato, laghi alpini, mari navigabili, vulcani attivi, foreste pluviali lussureggiante e ghiacciai percorribili.

 

E’ tutto qui, e indovina un po’? E’ tutto accessibile e vicinissimo! Questo significa che in Nuova Zelanda si arriva a confezionare un’incredibile quantità di avventura in ogni viaggio. E’ un po’ lontano, ma una volta che sarai là difficilmente vorrai tornare!

 

 

#9 – Kathmandu, Nepal

viaggiare da soli mete nepal

 

Se sei un esperto escursionista di altitudine, il circuito di Annapurna può essere affrontato da solo/a, ma è saggio assumere un facchino o partire con un gruppo organizzato.

 

 

#10 – Ney York City, USA

viaggiare da soli mete new york

 

New York è probabilmente il primo posto al mondo per chi viaggia da solo, ed è consigliabile rimanerci un po’. Non facile, ma è un’avventura eccitante. Goditela!

 

 

#11 – Santiago, Chile

viaggiare da soli mete cile

 

Il tipico percorso turistico di Santiago comprende passeggiate all’aria aperta, la funicolare fino al Cerro San Cristobal, la collina sovrastata dalla Vergine che domina la città, e moltissimi musei.

 

Il facile accesso della città dalle montagne e alla spiaggia, o più a nord verso il deserto o più a sud verso la Patagonia, fanno di Santiago un crocevia di viaggiatori avventurosi.

 

Non essere timido, i cileni sono molto accoglienti: sii coraggioso e presentati alla gente del posto; apprezzeranno l’opportunità di praticare il loro inglese (e forse sarà una buona occasione per te per testare lo spagnolo!)

 

 

Oltre a queste mete per viaggiare da soli…

Potrebbero interessarti anche:

 

 

FONTE Matador Network

  • 
  •