Magazine

7 inaspettati posti dove fare amicizia quando si viaggia da soli

Redazione

Partire da soli per un viaggio non vi impedirà, durante il soggiorno, di fare amicizia. Anzi, molte delle conoscenze che farete potrebbero rivelarsi davvero preziose! Contro ogni previsione, ecco 7 inaspettati posti in cui fare amicizia quando si viaggia da soli

 

 

Viaggiare da soli non significa passare tutto il tempo in solitudine. Per altro, se pensate che bar e ostelli siano le vostre uniche opzioni per fare amicizia all’estero, potreste trovarvi ad escludere una miriade di possibilità in più.

Certo, i ritrovi della vita notturna o comunque i luoghi più frequentati notoriamente dai giovani sono la risorsa ideale per delle conoscenze. Ma potreste farvi amicizie in molti altri modi.

Per creare connessioni solide e magari ricavarne qualche bella storia, dovrete pensare fuori dagli schemi. Ecco qui sette modi per fare amicizia viaggiando da solo, senza che l’incontro preveda qualche drink o festa.

 

 

#1 – Esperienze in gruppo

Dal momento che tour di gruppo, escursioni, progetti di volontariato, ecc. connettono le persone attraverso un interesse condiviso, può essere un ottimo modo per incontrare nuova gente.

Molti dei tuoi compagni di gruppo potrebbero essere presenti in coppia o con gli amici, ma questo non ti deve impedire di parlare con loro e trovare ciò che avete in comune.

Che si tratti di un’escursione di gruppo di più giorni a Machu Picchu, di un tour del Castello di Edimburgo o di un tour a piedi gratuito della città, ci sono molte opzioni per soddisfare ogni interesse.

 

#2 – Tinder

Non è necessario ubriacarsi o passare la serata in un bar per trovare romanticismo internazionale. Tinder potrebbe essere il modo più conveniente per incontrare qualcuno all’estero, soprattutto se non stai cercando un’amicizia rigorosa.

È sempre consigliabile fare attenzione quando si incontra qualcuno online, quindi assicurati di incontrarlo prima in un luogo pubblico o di fare attività divertenti insieme.

La gente del posto è spesso desiderosa di incontrare nuove persone e offrirsi per accompagnarle in giro per la loro città.

 

#3 – Uber

Quest’opzione richiede un po’ di fortuna. Di solito, le persone in Uber stanno solo cercando di arrivare a destinazione, e non hanno intenzione di trovare i loro nuovi migliori nei compagni di viaggio.

Se però utilizzi Uberpool, una funzione che ti consente di condividere il viaggio con uno sconosciuto a un prezzo più basso, potresti trovarti seduto accanto a qualcuno di interessante, che probabilmente si recherà in una destinazione vicino alla tua.

 

#4 – Eventi pubblici gratuiti

Eventi pubblici gratuiti, come fiere dell’artigianato o mercati contadini, possono essere un ottimo posto per incontrare altri viaggiatori.

Dato che questi eventi sono gratuiti, c’è un sacco di traffico pedonale da turisti e gente del posto: una buona opportunità per entrare in contatto con persone che hanno interessi comuni.

 

#5 – Aeroporti

Anche se questo può sembrare controproducente, perché la maggior parte delle persone negli aeroporti di solito sta andando da tutt’altra parte rispetto alla tua, in realtà è uno dei posti migliori per incontrare nuove persone.

Logisticamente, è perfetto. Accoglie persone da tutto il mondo, che spesso aspettano ore per i loro voli, annoiate, con pochissimi modi per passare il tempo.

Ovviamente, alcune persone vogliono essere lasciate sole o sono davvero immerse nel loro libro. Troverete però la maggior parte dei viaggiatori – una volta superato lo shock di qualcuno che parla loro in un aeroporto – preferirebbe passare il tempo a parlare con un estraneo divertente che provare invano schiacciare un pisolino.

 

#6 – Giocati la carta dell’ “essere straniero”

Questo non significa che dovresti comportarti da stupido e culturalmente insensibile. Tuttavia, non dovresti avere paura di avvicinarti a qualcuno che sembra locale e dire: “Hey, sono appena arrivato qui oggi e avrei bisogno di qualche consiglio..”.

La maggior parte dei locali sarà più che felice di aiutarti, e potrebbe persino invitarti a prendere una sedia e unirti a loro.

 

#7 – Casinò

 

Anche se questo potrebbe sembrare un po’ sospetto, specialmente se non sei un grande giocatore d’azzardo, è davvero efficace.

Niente riunisce le persone come perdere denaro. Tutti in un casinò sono lì per la stessa ragione: creare un senso naturale di comunità.

Sia che si tratti di commiserare le perdite con i tuoi vicini a un tavolo da blackjack o di condividere la gioia di vincere con gli altri a un tavolo da poker, il gioco d’azzardo può essere una grande esperienza di legame.

 

 

 

 

 

FONTE Matador Network

 

 

 

 

 

  •