Stage

Stage a Ginevra presso la ONG Human Rights Watch per 3 mesi da settembre 2022

Redazione

Stage a Ginevra con Human Rights Watch (HRW), organizzazione internazionale no profit dedita ai diritti della disabilità e nell’organizzazione dei diritti umani


Dove: Ginevra

Durata: settembre 2022 – dicembre 2022




Descrizione dell’offerta

La Ong Human Rights Watch (HRW) ricerca uno studente iscritto ad un corso di laurea triennale o magistrale, appassionato di diritti umani, come stagista all’interno del loro ufficio con sede a Ginevra.

Il tirocinante acquisirà esperienza all’interno di un piccolo ufficio di una grande organizzazione internazionale no profit ben organizzata e oltre ad implementare le proprie capacità organizzative e decisionali, acquisirà conoscenza delle principali questioni relative ai diritti umani nell’organizzazione.

Il candidato sarà disponibile per 3 mesi a partire da settembre 2022.





Requisiti

  • Essere iscritti ad un corso di laurea triennale o (in alcuni casi) neolaureati che hanno in programma di iscriversi ad una magistrale o scuola di specializzazione in ambito giuridico


  • Ottima conoscenza della lingua inglese e francese , scritta e orale


  • Interesse o esperienza nel campo dei diritti umani


  • Preferibilmente deve frequentato corsi pertinenti, diritti umani, legge e / o politica


  • Competenze informatiche quali Microsoft Office, applicazioni Internet ecc





Condizioni economiche 

La retribuzione per gli stagisti è di 1500 CFH al mese. Previo accordo con le università degli stagisti selezionati è possibile anche ottenere dei crediti per le attività svolte.





Guida alla candidatura

Per maggiori informazioni e per candidarsi visitare il sito ufficiale





Scadenza 

5 Agosto 2022








Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.