Studio

Iliadship: 10 borse di studio per laurea magistrale in materie S.T.E.M., Scienze Sociali e Arts & Literature 

Redazione

iliad mette a disposizione 10 borse di studio, dal valore di 15.000€ ciascuna, per studenti iscritti o che intendano iscriversi a Corsi di Laurea magistrale


Descrizione delle borse

Il progetto Iliadship, promosso da Iliad, offre 10 borse di studio a studenti triennali che desiderano proseguire i propri studi nelle materie S.T.E.M (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), Scienze sociali e Arts & Literature.



L’obiettivo del progetto è favorire lo sviluppo delle competenze delle giovani generazioni in diversi settori, a partire dalla crescita personale e formativa degli studenti universitari.





Requisiti

Le borse di merito sono destinate a:

  • studenti residenti in Italia.

  • con età inferiore ai 24 anni.

  • intenzionati ad iscriversi per la prima volta a un corso di laurea magistrale nell’anno accademico 2024/2025 o che, se già iscritti, abbiano una media ponderata di almeno 26/30 e abbiano ottenuto il 90% dei crediti formativi universitari previsti dal piano di studi.

  • avere l’intenzione di redigere una tesi di laurea che affronti tematiche legate al futuro delle connessioni o alle connessioni del futuro.



Maggiori informazioni

Per consultare l’elenco completo dei corsi di laurea magistrale ammissibili al concorso, fare riferimento al bando.


Condizioni economiche

  • L’importo di ciascuna borsa di studio è di 15.000 euro lordi.

  • I vincitori avranno accesso a un percorso di mentoring individuale, potranno partecipare a workshop tematici e avranno l’opportunità di svolgere stage non curriculari presso Iliad o una delle aziende partner


Modalità di partecipazione

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 30 giugno 2024, compilando l’apposito modulo disponibile sul sito dedicato al progetto Iliadship.

È possibile consultare il regolamento completo su Iliadship per ulteriori informazioni.


Scadenza

30 giugno 2024

Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.