Studio

Borsa di studio online per Italiani per studiare il francese nel periodo estivo

Redazione

Sei alla ricerca di un’opportunità per studiare all’estero? La comunità francese belga, in collaborazione con il MAE, mette a disposizione una Borsa di studio per Italiani per studiare il francese

Durata: 3 settimane

N° borse: 1


Quando: 25 luglio – 12 agosto 2022 Université Catholique de Louvain





Descrizione dell’offerta

La comunità francese del Belgio mette a disposizione una borsa di studio per corso online (Microsoft Teams) di 3 settimane. La borsa è rivolta a insegnanti o futuri insegnanti di lingua, per il perfezionamento della lingua francese.



Il corso è organizzato in moduli. I partecipanti sono invitati a scegliere 5 moduli diversi tra i 26 offerti. Il programma completo comprende riunioni con i formatori e i membri dello stesso gruppo, lavoro autonomo su una piattaforma di formazione, così come lezioni plenarie per tutti.


Per accedere al corso è necessaria una webcam, un microfono e una connessione internet stabile.



Destinatari

  • Insegnanti o futuri insegnanti di francese


  • Si richiede livello conoscenza francese pari a B2 e laurea specialistica/magistrale



Maggiori informazioni

SCARICA IL BANDO

Alla fine del corso viene rilasciato un certificato di partecipazione


Condizioni economiche

La borsa di studio coprirà l’iscrizione al corso.


Guida alla candidatura

Per la candidatura si richiede di compilare il modulo in francese “Formulaire de candidature bourse d’été” (alla voce BELGIO) e inviarlo agli indirizzi mail indicati qui di seguito:

  • cultura@awex-wallonia.com
  • dgdp-04@esteri.it



Si prega di indicare nell’oggetto della mail: BOURSE UCL 2022 – nome cognome



Attenzione: nel Formulaire sono indicati più corsi, ma la borsa di studio disponibile per l’Italia è relativa solo al corso qui indicato. Il/la candidato/a per completare la domanda deve barrare quindi la casella relativa al «Cours de didactique du français langue étrangère à l’UCLouvain».


Non è necessario inviare lettere di presentazione, tutti gli elementi per la candidatura si trovano all’interno del Formulaire.


Scadenza

17 maggio 2022



N.B. Le/i candidate/i selezionate/i saranno contattate/i direttamente dall’Ufficio di rappresentanza di Wallonie-Bruxelles International – Ambasciata del Belgio.



Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile