Stage

Stage a Bruxelles per un web editor e content manager con Eurodesk Brussels Link

Redazione

Cogli al volo questa opportunità di Stage a Bruxelles per un web editor e content manager con Eurodesk Brussels Link! Hai tempo fino al 6 Gennaio 2019 per candidarti!

 

Dove: Bruxelles, Belgio

Durata: 6 mesi

 

 

Inizio: 1° Febbraio 2019

 

Descrizione dell’ente 

Con una rete di coordinatori nazionali collegati a oltre 1.000 fornitori di informazioni locali attraverso gli Eurodesk National Offices in 35 paesi europei, Eurodesk è la principale fonte di informazione sulle opportunità europee per i giovani e coloro che lavorano con loro. La rete Eurodesk gestisce diversi strumenti online e co-gestisce il Portale Europeo per i Giovani per la Commissione europea.

 

Descrizione dell’offerta 

Eurodesk Brussels Link, organismo di coordinamento del network e di gestione del marchio Eurodesk, è alla ricerca di un web editor e content manager altamente motivato per uno stage della durata di 6 mesi, a partire indicativamente dal 1° Febbraio 2019.

Il tirocinante svolgerà attività di supporto al Portale Europeo per i Giovani, come la pubblicazione di notizie, la risposta alle richieste via email, la gestione della comunicazione sui social media e la diffusione di informazioni tramite newsletter.

Questo stage è un’eccellente opportunità per partecipare a tutte le fasi della creazione di contenuti, dal principio alla pubblicazione e allo sviluppo di nuove competenze e metodi di lavoro.

 

Requisiti 

  • Background accademico in Comunicazione, Giornalismo o esperienza equivalente
  • Forte interesse per le questioni relative ai giovani
  • Ottime capacità di scrittura / redazione in inglese
  • Familiarità con i sistemi di gestione dei contenuti
  • Conoscenza dei social media
  • Orientato ai dettagli, energico, intraprendente e fortemente motivato
  • In grado di lavorare in un ambiente frenetico e sotto pressione
  • Avere un permesso di lavoro valido per il Belgio o essere in grado di ottenerne uno
  • Precedente esperienza di lavoro in ONG, attività di volontariato e / o partecipazione ad attività giovanili (internazionali) è un vantaggio

 

 

Condizioni economiche 

In base al contratto “Convention d’immersion professionelle” belga il tirocinante riceverà un assegno mensile di circa 1.050 euro al mese netti. Il tirocinio è a tempo pieno in linea con il normale orario di lavoro di Eurodesk Brussels Link (38h / settimana).

 

Maggiori informazioni 

Per maggiori dettagli sulle mansioni da svolgere visita la pagina ufficiale dell’offerta.

 

Guida alla candidatura 

Se sei interessato a questo stage, invia il tuo CV e una breve lettera di candidatura (max 1 pagina), entrambi in inglese, attraverso il form di candidatura sottostante

 

 

Un test online di preselezione si svolgerà l’8 gennaio. I candidati preselezionati dovrebbero essere disponibili tra le 09.00 e le 14.00 (Bruxelles) per ricevere e finalizzare il test. Le interviste si terranno il 9 gennaio a Bruxelles o online.

Saranno contattati solo i candidati selezionati per i test e le interviste.

 

Scadenza 

6 Gennaio 2019 a mezzanotte

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile