Magazine

Come trovare offerte di lavoro in cambio di vitto e alloggio

offerte lavoro vitto e alloggio estero
Redazione

Le offerte di lavoro vitto e alloggio sono una risorsa utilissima per chi ama viaggiare e vivere all’estero, ma non può spendere troppo

 

Per gli amanti dei viaggi e chi si annoia presto a vivere sempre nella stessa città, spesso trovare offerte di lavoro vitto e alloggio all’estero è il modo migliore per conciliare la voglia di partire e scoprire il mondo con il bisogno fondamentale di lavorare per potersi mantenere.

 

Chi ha detto che per girare il mondo e vivere in altri paesi è necessario avere molti soldi da parte oppure trovare un lavoro fisso e pagare un affitto?

 

Per viaggiare quasi gratis basta aderire a un progetto di scambio lavorativo (o vacanza lavoro): tu lavori part-time, così hai tempo per esplorare i dintorni, e l’host in cambio ti dà un letto e da mangiare.

 

Se l’idea ti incuriosisce, scopri come trovare offerte di lavoro vitto e alloggio all’estero: resterai stupito dalla varietà di settori in cui potrai far fruttare il tuo talento.

 

 

Offerte lavoro vitto e alloggio all’estero con Worldpackers

Worldpackers è una piattaforma online che mette in contatto diretto i viaggiatori con le strutture ospitanti: ostelli, case famiglia, ONG, eco progetti, strutture, scuole ecc.

 

Attraverso il sito, i viaggiatori potranno impostare dei filtri per trovare l’ambito lavorativo, il paese e i benefit che più gli interessano e scegliere l’esperienza e la meta più affine alle proprie attitudini.

 

I tipi di lavoro offerti sono vari e comprendono:

  • assistenza all’infanzia
  • lavoro in fattorie e ecovillaggi
  • artigianato, ristrutturazione e decorazione di spazi
  • social media marketing
  • video-making
  • scrittura online/SEO
  • cuoco/aiuto in cucina
  • accoglienza ospiti e aiuto pulizie (preparazione camere) in ostello
  • insegnamento delle lingue
  • insegnamento di discipline sportive (Yoga, Surf, Fitness etc.)

 

viaggi di coppia alternativi

 

Una volta trovato un programma di tuo interesse, comparirà una pagina con tutte le informazioni necessarie, tra cui:

  • Cosa cerca l’host
  • Cosa possono offrirti in cambio

Inoltre potrai anche leggere le esperienze e le recensioni sugli host di altri viaggiatori che hanno già aderito a quel programma. Gli host sono verificati da Worldpackers per assicurare agli utenti la migliore esperienza possibile.

 

 

Dopo aver trovato l’host, potrai contattarlo per avere più informazioni o candidarti direttamente. L’host vedrà il tuo profilo e deciderà se sarai adatto al suo programma.

 

 

Come iscriversi e candidarsi su Worldpackers

Per contattare l’host e candidarsi è necessario iscriversi al sito. Con il codice sconto SCAMBIEUROPEI l’iscrizione di 12 mesi costa solo 32€ (39$) e ti permette di contattare un numero illimitato di host/progetti.

 

Trova offerte di lavoro vitto e alloggio all’estero

Se vuoi farti un’idea delle offerte presenti su Worldpackers, dai un’occhiata a:

 

 

Se ti interessa viaggiare gratis e lavorare viaggiando:

Scopri anche come guadagnare viaggiandocos’è e come funziona Workaway, come partire con il programma WWOOFING, oppure i 15 lavori ideali per chi ama viaggiare.

 

 


Disclaimer: alcuni link presenti in questo articolo contengono affiliazioni, che ci permettono di ottenere piccole quote sui ricavi dei siti web linkati. Non sono pubblicità, ma recensioni di servizi che riteniamo validi. Per te non cambia nulla: le informazioni che vedi ed eventuali prezzi non cambiano. Con ogni clic, però, sostieni indirettamente il lavoro di Scambieuropei.

 

 


  •