Lavoro

Lavoro vitto e alloggio Inghilterra. Offerte part-time per viaggiare e risparmiare.

Redazione

Lavoro vitto e alloggio in Inghilterra: per viaggiare con pochi soldi e vivere un’esperienza autentica, migliorando la lingua. Trova il progetto che fa per te e preparati a partire!


Lavorare mentre si è in viaggio è il modo migliore per viaggiare con pochi soldi, vivere in altri paesi e imparare o migliorare una lingua straniera. Se cerchi lavoro vitto e alloggio in Inghilterra, in questo articolo potrai trovare delle offerte interessanti!


I progetti di lavoro vitto e alloggio Inghilterra che ti presenteremo sono promossi da Worldpackers, sito partner di Scambieuropei, che promuove vari progetti di scambio lavorativo sicuri e verificati. La durata del soggiorno può variare da pochi giorni a interi mesi, se preferisci!



Come funziona

Tra i vantaggi di partire con Worldpackers, oltre alla sicurezza e all’assistenza continua, c’è il fatto che costa pochissimo: potrai creare un account gratuito per cercare qualsiasi progetto e, se trovi qualcosa che ti interessa, con un abbonamento di 12 mesi potrai contattare gli host e candidarti per tutti i progetti che vuoi.



ATTENZIONE: a seguito della Brexit per lavorare a Londra e nel Regno Unito è necessario richiedere un visto d’ingresso UK Visa per motivi di lavoro, che è basato su un sistema a punti. Per ottenere il visto è necessario ottenere almeno 70 punti di valore. Per maggiori informazioni sul points-based immigration system, clicca qui!


Con il codice SCAMBIEUROPEI l’abbonamento costa solo 39$ anziché 49$



Lavoro vitto e alloggio Inghilterra nel settore turistico

1) Lavoro come aiutante in un ostello a Londra




Aiuta nella gestione di un ostello a Londra per 20 ore lavorative alla settimana. La mansione che andrai a svolgere sarà quella di housekeeper, ma aiuterai anche nella preparazione dei pasti e nelle pulizie.



In cambio, oltre alla possibilità di vivere un’esperienza unica nel pieno centro di Londra, ti è garantita una stanza privata o condivisa, la colazione, accesso alla lavanderia e alla cucina. Inoltre, sono previsti 3 giorni liberi alla settimana.


Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento





2) Lavora in una guest house a Liverpool



The Pod è un ostello situato a Liverpool alla ricerca di personale giovane e motivato che si occupi dell’accoglienza dei clienti, oltre che di gestione e amministrazione dell’attività!



Avrai l’occasione di migliorare il tuo inglese e le tue competenze relazionali e di team work, in cambio del tuo lavoro di 30 ore alla settimana, ti verrà garantito un posto letto, la colazione, l’uso della lavanderia e della cucina! Inoltre, sono garantiti 2 giorni liberi alla settimana.


Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento



Lavoro vitto e alloggio Inghilterra a contatto con la natura

1) Lavoro nel giardinaggio nell’ Oxfordshire



A poco più di 90 minuti da Londra, Dave cerca qualcuno che possa aiutarlo con la cura e la gestione dei suoi due giardini a Oxford! Ti dovrai occupare non solo di giardinaggio, ma anche di manutenzione, pittura e così via!

Il lavoro richiesto è di 16 ore alla settimana; in cambio sono garantiti 2 pasti al giorno, una stanza e l’accesso alla lavanderia. Inoltre, Dave ti aiuterà con il tuo inglese e ti accompagnerà volentieri per qualche gita fuori porta!


Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento


2) Lavora come aiutante in una piccola fattoria in Cornovaglia


La Cornovaglia è la regione sudoccidentale dell’Inghilterra, una penisola alle cui propaggini si estende la costa atlantica e il canale della Manica.


In questa regione, precisamente a Devon, Katy ha una piccola fattoria e cerca un aiutante per le attività di giardinaggio, raccolta e cura degli animali.

L’impegno è di 25 ore settimanali e l’offerta comprende l’alloggio in una stanza privata, il vitto completo (colazione, pranzo, cena), il libero accesso alla lavanderia e agli spazi della cucina, una bicicletta per gli spostamenti di prossimità e due giorni liberi settimanali per un po’ di meritato riposo!


Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento


Lavoro vitto e alloggio Inghilterra in progetti sociali


1) Aiuta a costruire la prima barca ecologica nel centro di Londra


Ben sta portando avanti una cosa bellissima: costruire la prima barca eco-friendly nel porto turistico di Londra e renderla abitabile per un piccolo gruppo di rifugiati.


L’houseboat è realizzata per il progetto WikiHouse e c’è bisogno di approntare le ultime modifiche e migliorie per renderla abitabile.


Viene richiesto un lavoro di 25 ore settimanali e l’offerta comprende l’alloggio in una stanza condivisa, il vitto completo (colazione, pranzo, cena), il libero accesso alla lavanderia e agli spazi della cucina, una bicicletta per gli spostamenti di prossimità (anche se a Londra la metro è un must!) e due giorni liberi settimanali per le visite in città!


Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento




Non hai trovato il lavoro vitto e alloggio Inghilterra che cercavi? 


Nessun problema! Questi erano solo alcuni dei numerosissimi progetti che puoi cercare sul sito di Worldpackers. Oltre ad altri progetti negli stessi settori qui indicati, puoi trovare anche opportunità che riguardano lo sport, le arti visive, la musica, il giardinaggio e altri lavori manuali.

Grazie ai filtri di ricerca – che comprendono il tipo di attività, la posizione della sede del progetto, il numero di pasti e di altri benefit inclusi – potrai trovare il progetto di lavoro vitto e alloggio in Germania perfetto per te.



Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento!

 

FORSE POTREBBE INTERESSARTI






Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile