Lavoro

Lavoro vitto e alloggio Francia. Offerte part-time per viaggiare e risparmiare

lavoro vitto e alloggio Francia
Redazione

Cerchi lavoro in cambio di vitto e alloggio in Francia per un breve periodo, ma non hai abbastanza risorse per farlo? Abbiamo una proposta che fa al caso tuo. Scopri i progetti di scambio lavorativo!




Se hai sempre sognato di vivere un’esperienza di viaggio autentica e alternativa, ma non hai abbastanza risorse economiche per farlo, abbiamo l’offerta giusta per te.


Worldpackers , partner di Scambieuropei, è un portale online che mette in contatto viaggiatori e strutture ospitanti (ostelli, scuole, case famiglia, ONG, eco-progetti etc…) che, in cambio di una prestazione lavorativa part-time, garantiscono vitto e alloggio per un periodo che varia da qualche giorno a interi mesi.


I progetti di scambio lavorativo pubblicati su Worldpackers sono sicuri verificati perché garantiscono un’assistenza continua e un’assicurazione lungo tutto il periodo lavorativo.



Durante il tuo soggiorno, potrai spendere il tuo tempo libero per rilassarti, divertirti ed esplorare regioni turistiche e non della Francia, in un modo stimolante e avventuroso.


Lavoro vitto e alloggio Francia: Come funziona



Tra i vantaggi di partire con Worldpackers c’è il bassissimo costo del servizio: infatti, potrai creare un account gratuito per cercare il progetto di tuo interesse e con un abbonamento di 12 mesi potrai contattare gli host e candidarti per tutti i progetti che vuoi.




Codice PROMO SCAMBIEUROPEI


Con il codice SCAMBIEUROPEI l’abbonamento costa solo 39$ anziché 49$

Lavoro vitto e alloggio Francia nell’agricoltura eco-sostenibile

1) Lavora a Jura come apicoltore

lavoro vitto e alloggio francia


Se vuoi vivere un’esperienza di vita comunitaria immerso nella natura, a Jura esiste un posto dove vivrete a contatto col mondo dell’apicoltura.


Franck vi accompagnerà in un mondo particolare dove svolgerete attività come spostare le arnie, estrarre il miele e metterlo all’interno dei vasetti.


Per 30 ore a settimana avrete una stanza singola, tre pasti giornalieri, due giorni liberi a settimana e bici a vostra disposizione.

Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento


2) Lavora in un agriturismo nella Loira a Mayenne

lavoro vitto e alloggio Francia

Lavora in un agriturismo situato nella Loira Francese: Aurelie ti chiederà di curare e prendersi cura degli animali, aiutarla in riparazioni o costruzioni, piantare colture e nella cura degli spazi verdi.

L’impegno è di 25 ore settimanali con 2 giorni liberi a settimana, l’offerta comprende la disponibilità di una stanza privata, due pasti al giorno, lezioni di lingua gratuite e bici a tua disposizione.

Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento!


Lavoro vitto e alloggio Francia nel turismo

1) Lavora in un b&b a Biarritz

lavoro vitto e alloggio Francia

Xavier è il gestore di un B&B a Biarritz, nel sud della Francia al confine con la Spagna.

Durante la permanenza nella città francese svolgerete attività di pulizia nelle aree comuni, attività di accoglienza (check-in e check-out) degli ospiti e manutenzione del giardino.

Potrai spendere il tuo tempo libero esplorando il cuore della regione storica francese: per 25 ore di lavoro, potrai godere di un posto letto condiviso, colazione e cena, lavanderia gratis e due giorni liberi.

Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento!


2) Lavora in una guest house in Normandia

lavoro vitto e alloggio Francia

Lavorerai con Neil nella sua guest house nel cuore della Normandia, nel nord della Francia


Ti occuperai della pittura, costruzione e decorazione degli spazi e nella coltivazione degli spazi verdi


Lavorerai 32 ore alla settimana, ti verrà dato un posto letto, 3 pasti giornalieri, libero accesso a lavanderia e cucina e nei due giorni liberi settimanali, oltre a riposare, potrai visitare una delle regioni più suggestive della Francia!

Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento!


Lavoro vitto e alloggio Francia nel sociale


1) Lavoro vitto e alloggio in una comunità nei pressi dei Pirenei

lavoro vitto e alloggio Francia

Se invece sei interessato all’ambito sociale, in una piccola cittadina ai piedi dei Pirenei, nel sud della Francia esiste una piccola azienda agricola in permacultura senza scopo di lucro.


Consiste in un giardino forestale, un orto il tutto in un clima mediterraneo, praticando il riciclo dell’acqua e cercando di essere il più possibile autosufficienti per vivere in modo sostenibile e compassionevole.


Vivrai all’interno di una comunità con volontari e professionisti che promuovono progetti di sostenibilità ambientale. Il carico di lavoro non supera le 25 ore alla settimana.

Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento!


2) Lavora come docente di inglese in una comunità locale in Provenza

lavoro vitto e alloggio Francia



Emile e Laurent vivono in un piccolo paesino della Provenza, non lontano da Aix-en-Provence.

Stanno cercando volontari per aiutarli nell’apprendimento della lingua inglese ma anche per far conoscere la lingua agli ospiti, alla comunità locale.


Durante le 25 ore settimanali svolgeranno quest’attività in cambio di due giorni liberi a settimana, due pasti giornalieri e l’uso della lavanderia gratuita.


Non hai trovato il lavoro vitto e alloggio Francia che cercavi? 

Non disperare! Questi erano solo alcuni dei numerosissimi progetti che puoi cercare sul sito di Worldpackers.


Oltre ad altri progetti negli stessi settori qui indicati, puoi trovare anche opportunità che riguardano lo sport, le arti visive, la musica, il giardinaggio e altri lavori manuali.


Grazie ai filtri di ricerca – che comprendono il tipo di attività, la posizione della sede del progetto, il numero di pasti e di altri benefit inclusi – potrai trovare il progetto perfetto per te.









Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento!





FORSE POTREBBE INTERESSARTI

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile