Lavoro

Lavoro vitto e alloggio negli USA: Offerte part-time per viaggiare e risparmiare

Redazione

Lavoro vitto e alloggio negli USA: viaggiare con poco, vivere un’esperienza indimenticabile, perfezionando la lingua. Trova il progetto che fa per te e preparati a partire!

Lavorare mentre si è in viaggio all’estero è il modo più semplice per visitare paesi nel mondo con pochi soldi, essere a contatto con la cultura locale e perfezionare una lingua straniera. Se cerchi un lavoro con vitto e alloggio negli Usa, sei nel posto giusto!!!



I progetti lavorativi con vitto e alloggio negli Usa che ti presenteremo in questo articolo sono promossi da Worldpackers – sito partner di Scambieuropei – che propone progetti di scambio lavorativo sicuri verificati. La durata del soggiorno può variare da pochi giorni a interi mesi.

Come funziona



Tra i vantaggi di partire con Worldpackers, oltre alla continua sicurezza e all’assistenza, c’è il fatto che costa poco: potrai creare un account gratuito per cercare qualsiasi progetto e, se trovi qualcosa che ti piace, con un abbonamento di 12 mesi potrai contattare gli host e candidarti per tutti i progetti.

Codice PROMO SCAMBIEUROPEI

In aggiunta, con il codice SCAMBIEUROPEI l’abbonamento costa solo 39$ anziché 49$.

Lavoro vitto e alloggio USA in ambito digital

1) Lavoro vitto e alloggio Usa come Content Creator a San Diego

content creator San Diego

Steve è il gestore di un ostello a San Diego nella California Meridionale.


É alla ricerca di un content creator capace di progettare contenuti per i social media e valorizzare l’ostello sui canali digitali al fine di creare esperienze migliori e positive per gli ospiti che vorranno risiedere in California.


Durante le 25 ore settimanali, oltre alla promozione dei profili social dell’ostello, dovrete aiutare nell’organizzazione di feste e attività sociali e nella realizzazione di foto durante gli eventi nell’ostello.


In cambio, Steve offrirà un pasto giornaliero, una camera da letto condivisa, tre giorni liberi alla settimana, tour gratuito per San Diego, partecipazione alle feste ed eventi gratuiti nella città!!!

Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento

2) Webdesigner ad Hancock County

Surry Arts Hancock County - lavoro vitto e alloggio Usa

Alan gestisce un club delle arti Surry Arts nella contea di Hancock non lontano da Indianapolis.


Infatti, il gestore è alla ricerca di una o più persone che, per 15 ore alla settimana, devono avere una serie di competenze che spaziano dalla creazione del sito del club al marketing e alla gestione dei social passando per il montaggio di foto e video allo sviluppo generale di tutto il progetto.


In cambio, Alan vi offre una camera condivisa, due giorni liberi alla settimana, bici a vostra disposizione, partecipazione gratuita agli eventi e lavanderia gratis!

Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento


Lavoro vitto e alloggio USA in ambito naturalistico

1) Lavoro vitto e alloggio negli Usa come gestore di un ostello nei pressi delle cascate del Niagara

Carroll gestisce un ostello nei pressi di uno dei luoghi naturalistici per eccellenza degli Stati Uniti d’America: le Cascate del Niagara!


Nelle 22 ore lavorative settimanali, la responsabilità principale sarà coltivare piante e giardini, pulire e sistemare le camere e tenere in ordine la casa.


In cambio Carroll vi offrirà una camera condivisa, lavanderia gratuita, bici a vostra disposizione e un giorno libero alla settimana!!

Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento

2) Giardiniere in Arizona

Giardiniere in Arizona -  lavoro vitto e alloggio negli Usa

Susan è la proprietaria di un orto comunitario biologico a Bisbee in Arizona.


Nelle 25 ore settimanali, aiuterete Susan nello sviluppo e nella valorizzazione dell’orto biologico concentrandosi sulla conoscenza del giardinaggio nel deserto degli altipiani dell’Arizona, sulla coltivazione e sull’uso delle erbe aromatiche.


In cambio, Susan vi offrirà una stanza privata, due giorni liberi a settimana e la lavanderia gratis!

Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento


Lavoro vitto e alloggio negli USA in ambito artistico

1) Lavoro vitto e alloggio negli Usa come artista di murales/street art alle Hawaii

Megan gestisce un hotel nel centro di Hilo, una località nelle Hawaii.


Sta valutando la possibilità di ospitare un artista per la creazione di un murales sul nostro hotel ispirato a modelli di geometria sacra.


In cambio delle 25 ore lavorative a settimana, Megan vi offre una stanza privata, due pasti giornalieri, tour naturalistici gratuiti!!!

Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento

2) Insegnante di Lingue a Dallas

paesaggio dallas - lavoro vitto e alloggio Usa

Chris vive a Dallas e parla perfettamente l’inglese, il francese, lo spagnolo e la lingua dei segni americana.


Lui vorrebbe imparare il tedesco, il portoghese e l’italiano e sta cercando qualcun* che gli faccia da insegnante per delle lezioni da 2 ore per 2/3 giorni a settimana.


In cambio Chris vi offre una camera condivisa, la partecipazione ad eventi gratuiti, lavanderia e tour cittadini gratis!!

Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento


Non hai trovato il lavoro vitto e alloggio USA che cercavi? 


Nessun problema! Questi erano solo alcune dei numerosissimi progetti che puoi cercare sul sito di Worldpackers.


Infatti, oltre ad altri progetti negli stessi settori qui indicati, puoi trovare anche opportunità che riguardano lo sport, le arti visive, la musica, il giardinaggio e altri lavori manuali.


Grazie ai filtri di ricerca – che comprendono il tipo di attività, la posizione della sede del progetto, il numero di pasti e di altri benefit inclusi – potrai trovare il progetto perfetto per te.

Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento!

FORSE POTREBBE INTERESSARTI

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile