Tirocinio Erasmus

Friuli Venezia Giulia: Borse di mobilità per stage in Europa in vari ambito per 3 o 6 mesi

Redazione

Se hai compiuto 18 anni, sei disoccupato/a e sei residente in Friuli Venezia Giulia, puoi fare domanda per i tirocini extracurriculari in mobilità geografica con la rete EURES finanziati dalla Regione.


Descrizione delle borse di stage

La Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con la rete Eures, ha stanziato dei fondi per promuovere tirocini in ambito europeo, per lo sviluppo della mobilità professionale in Europa dei propri concittadini.




Il percorso prevede lo svolgimento di un tirocinio all’estero, in uno dei Paesi dell’Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo e della Svizzera, di durata tra un minimo di 3 ad un massimo di 6 mesi.




Beneficiari

I tirocini extracurriculari in mobilità geografica sono destinati a soggetti disoccupati ai sensi della normativa nazionale e regionale, residenti in Friuli Venezia Giulia, che abbiano compiuto i 18 anni d’età.



Condizioni economiche

 Il bando garantisce un’indennità per sostenere le spese durante la tua permanenza all’estero.


Guida alla candidatura

La domanda va presentata entro le ore 12 del 30 ottobre 2023. La domanda di finanziamento deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma web e deve essere corredata dalla “Convenzione di tirocinio (Traineeship Agreement)” e dal “Programma Individuale di tirocinio (Traineeship Individual Programme), presenti nel menù a destra “Domanda online”.




Scadenza

30 ottobre 2023


Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile