Tirocinio Erasmus

Corso Animal Keeper – Borsa di Studio per “working experience” a Udine di 13 mesi

Redazione

Se vuoi lavorare come Animal Keeper, l’Istituzione scientifica Centro colibrì offre una Borsa di Studio per una “working experience” a Udine di 14 mesi. Scopri come fare domanda entro il 26 giugno 2019

 

Dove: Torreano di Martignacco, Udine, Friuli Venezia Giulia

Durata: 14 mesi

 

 

Quando: 8 luglio 2019

Impegno: 6 giorni su 7 per 9 ore al giorno

 

Descrizione dell’offerta

L’Istituzione scientifica Centro colibrì – fondata dalla prof.ssa Margherita Hack – con sede a Udine offre una Borsa di Studio per una “working experience” di 14 mesi, consistente in una breve formazione volta a fornire gli strumenti per lavorare autonomamente con diversi animali e negli ambienti che li ospitano

 

Il percorso formativo offerto con la presente consiste, dopo un breve addestramento, nel gestire autonomamente diversi animali (a titolo esemplificativo e non esaustivo: pappagalli, bradipi, tucani, Ibis, farfalle) e gli ambienti che li ospitano occupandosi anche della loro manutenzione (voliere, piante nella serra, ecc) e infine registrare, accogliere e accompagnare i visitatori nei vari ambienti.

I più meritevoli svolgeranno anche incarichi di coordinamento tecnico ed amministrativo e in alcuni casi potranno assistere gli studenti del secondo e terzo anno, il direttore o/e lo staff che si occupa dei colibri.

 

Chi è l’Animal Keeper

La carriera dell’Animal Keeper prevede non solo una formazione tecnica per la cura di animali e degli ambienti che li ospitano, ma anche la gestione di rapporti diplomatici ed istituzionali.

 

Per un Animal Keeper è fondamentale sapersi relazionare con veterinari, professori, consulenti esterni e – per gli studenti del secondo anno – con le più alte cariche dello Stato, oltre che saper “creare empatia” con studenti e docenti di altre nazioni e culture.

 

 

L’esperienza formativa permetterà di assumere i titoli di: “Assistant Bird Keeper” per gli studenti del primo anno e di “Animal Keeper” per gli studenti del secondo anno.

 

Requisiti

  • Tutti possono fare domanda; non sono necessarie esperienze pregresse
  • Necessaria referenza
  • Si richiede, inoltre, amore per gli animali, disponibilità, pazienza, determinazione, costanza, rigore e molta disciplina e diplomazia.
  • Capacità di interagire, concertare e mediare con persone di diverso grado gerarchico e di diversa identità culturale.

 

Condizioni economiche

  • 250 euro al mese per gli studenti del primo anno;
  • 350 euro al mese per gli studenti del primo anno che estendono il percorso formativo da 14 a 20 mesi e limitatamente al periodo passato in trasferta fuori sede e abilitati presso la struttura ospitante;
  • 350 euro al mese per tutti gli studenti del secondo anno.

 

Si offre anche anche la possibilità di estendere il periodo di ulteriori 6 mesi da svolgere presso il Parco Faunistico italiano “Oasi di Sant’Alessio” in Provincia di Pavia.

 

Guida alla candidatura

Per fare domanda, compilare il FORM ONLINE

 

Scadenza

ore 23:59 del 26 giugno 2019

 

 

 

 

  • 
  •