Scambi Culturali

Training course in Spagna sulla lotta all’odio e promozione diritti umani dal 17 al 24 maggio 2024

Redazione

Partecipa a questo training course promosso dall’associazione Cazalla sulla lotta all’odio e sull’importanza dei diritti umani dal 17 al 24 maggio in Spagna

Chi: partecipanti over 18

Dove: Calarreona, Spagna




Quando: dal 17 al 24 maggio 2024

Nome del progetto: “Equ(al)ity”

Descrizione del progetto

L’associazione Scambieuropei, in qualità di sending organization italiana, è alla ricerca di partecipanti per un training course organizzato dall’associazione Cazalla incentrato sul tema dell’uguaglianza.


Il progetto è pensato per professionisti che lavorano a contatto con i giovani e, in generale, chiunque sia interessato ad affrontare la problematica dell’odio a favore della parità e dei diritti umani.


Attraverso questo corso i partecipanti avranno modo di approfondire la differenza tra equità e parità di diritti, grazie ad una serie di attività finalizzate all’apprendimento non formale.


Inoltre, il progetto si propone di fornire strumenti per supportare le vittime di micro-aggressioni e promuovere attivamente il dialogo sul tema dei diritti umani.

Profilo dei partecipanti


  • Età 18+. In particolare si cercano operatori giovanili/educatori, leader/professori, formatori, insegnanti, psicologi o persone motivate che lavorano o vorrebbero lavorare con i giovani


  • Lavorare a contatto con i giovani o essere interessati alla tematica del progetto e all’apprendimento non formale


  • Essere cittadini europei


  • Buona conoscenza dell’inglese


  • Partecipare attivamente durante le fasi dello scambio

Condizioni economiche


  • Vitto e alloggio incluso e spesato al 100%


  • Rimborso dei costi di viaggio A/R fino ad un massimale di 275 euro


  • Quota Scambieuropei: 60 euro – di cui 40 euro come Tesseramento Scambieuropei 2024 comprensiva di assicurazione infortuni e 20 euro di quota progetto come contributo di partecipazione, che serve per coprire spese gestionali e amministrative relative alla durata totale del progetto (processo di selezione, formazione pre-partenza, coordinamento del gruppo, supporto durante e dopo la mobilità). La quota va pagata solo in caso di selezione.

Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus Plus dell’Unione Europea.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sullo scambio scaricare l’INFOPACK.

COSA SONO GLI SCAMBI CULTURALI/TRAINING COURSE

Segui le esperienze di chi è partito su INSTAGRAM

Guida alla candidatura

Per candidarsi, inviare cv in italiano o inglese e lettera motivazionale in inglese a [email protected] inserendo come oggetto la dicitura “Application TC Spagna Equality”

Scadenza

il prima possibile

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.