Stage

Stage a Bruxelles in Amministrazione, Logistica ed Eventi da settembre 2024 per 12 mesi

Redazione

Non lasciarti sfuggire questa offerta di stage di 12 mesi proposta dall’European Endowment for Democracy nel settore Logistica ed eventi!

Dove: Bruxelles (Belgio)

Durata: 12 mesi

Data d’inizio: 1 settembre 2024

Descrizione dell’ente

L’European Endowment for Democracy (EED) è un’organizzazione indipendente che eroga sovvenzioni, istituita nel 2013 dall’Unione europea e dai suoi stati membri come fondo fiduciario internazionale autonomo per fornire sostegno finanziario a organizzazioni, movimenti, attivisti, giornalisti e piattaforme mediatiche indipendenti che lavorano per un sistema pluralistico e democratico, nel rispetto dei principi della non violenza e dei diritti umani.


In particolare, l’EED supporta tutti coloro che non possono usufruire degli altri strumenti finanziari messi a disposizione dall’Unione Europea o dell’aiuto di altri donatori.

Descrizione dell’offerta

L’organizzazione è alla ricerca di un tirocinante da inserire nel settore Logistica ed Eventi per uno stage della durata di 12 mesi che avrà inizio a partire dal 1 settembre 2024.


Il/la candidato/a si occuperà di lavorare alla reception e, nello specifico, di organizzare viaggi e soggiorni, elaborare fatture e fornire assistenza logistica agli eventi.

Mansioni e responsabilità

Lo stage prevede le seguenti attività:

  • Accoglienza ai visitatori


  • Assistenza nell’attuazione delle disposizioni di sicurezza e nel monitoraggio delle telecamere


  • Supporto alla segreteria nell’organizzazione della logistica necessaria per i viaggi del personale EED (compresa la prenotazione del viaggio e dell’alloggio per i partecipanti)


  • Organizzazione degli eventi (disposizione delle sale, catering, accoglienza partecipanti ecc.)


  • Aggiornamento dei database e degli archivi EED


  • Redigere il verbale della riunione settimanale del personale

Requisiti

  • Avere meno di 30 anni


  • Ottima padronanza dell’inglese e buona conoscenza del francese


  • Esperienza nell’uso del pacchetto Microsoft e di altre piattaforme IT


  • Eventuale esperienza pregressa nel settore potrebbe costituire un valore aggiunto


  • Disponibilità a ricevere una formazione iniziale in merito alla posizione


  • Essere cittadino dell’Unione europea o risiedere in un paese dell’Unione europea

Condizioni economiche

Il/la stagista riceverà un compenso mensile di circa 1800 euro, oltre ad altri benefit quali buoni pasto e il rimborso dell’abbonamento al trasporto pubblico.

Guida alla candidatura e maggiori informazioni

Per candidarti, invia il tuo cv in formato Europass, una lettera motivazionale e i contatti di due referenti attraverso la sezione “apply” della pagina del bando, dove potrai trovare ulteriori informazioni riguardo l’offerta.

Scadenza

20 maggio 2024

Direttrice editoriale di Scambieuropei e responsabile delle piattaforme digitali. Gestisce e coordina i giovani che lavorano con l’associazione. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità