Magazine

Sabato 18 maggio 2024 torna la Notte Europea dei Musei 2024

Redazione

Sabato 18 maggio 2024 torna il consueto appuntamento con la Notte Europea dei Musei


La Notte europea dei Musei è un evento coordinato dal Ministero della Cultura francese, con il patrocinio di Unesco, Consiglio d’Europa e ICOM.

Dal 2005 coinvolge contemporaneamente musei di tutta Europa con l’obiettivo di promuovere l’identità culturale europea in tutti i Paesi dell’Unione.

La Notte Europea dei Musei del 2024 offre un’opportunità unica di festa, con i musei statali che si aprono straordinariamente in serata al costo simbolico di 1 euro.



Queste aperture straordinarie sono accompagnate da una varietà di eventi, spettacoli e iniziative culturali che abbracciano tutte le forme d’arte, dal teatro alla musica, dalla danza alla letteratura, e dal cinema e oltre.



Alla Notte europea dei Musei possono partecipare tutti i musei, i complessi monumentali, le aree e i parchi archeologici statali e non statali, purché dotati di sistemi di sicurezza e di idonea illuminazione per la visita notturna.



Il calendario degli appuntamenti sarà pubblicato sul sito ufficiale del Ministero della cultura.

Per conoscere i dettagli dell’evento, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della manifestazione https://nuitdesmusees.culture.gouv.fr/it/

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.