Stage

Stage in Italia presso ICE-Agenzia per la promozione all’estero delle imprese

Redazione

Se sei già laureato, non lasciarti sfuggire quest’occasione di stage in Italia presso ICE-Agenzia per la promozione all’estero delle imprese

 

Dove: Roma o Milano, Italia

Durata: dai 3 ai 6 mesi

 

 

Tipologia di stage: curricolare o extracurricolare

Quando: indicativamente autunno – inverno 2021

 

 

Descrizione dell’offerta

ICE è l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri.

 

 

Ad oggi, ICE offre a giovani laureati o studenti universitari la possibilità di effettuare dei tirocini extracurricolari o curricolari della durata di sei mesi presso i propri uffici di Roma. In base alle singole posizioni disponibili nei diversi uffici, potrebbero essere richiesti requisiti aggiuntivi a quelli riportati in basso

 

 

Settori

Secondo le informazioni del bando passato: Comunicazione e Relazioni Esterne, Coordinamento Attrazione Investimenti, Coordinamento Marketing, Servizi Informatici e Servizi formativi e simili (a seconda della disponibilità)

 

 

  • Tirocini extracurricolari

Descrizione dello stage: I tirocini extracurricolari hanno una durata di 6 mesi, non rinnovabili, e sono destinati a giovani in possesso di Laurea Triennale con ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office

 

 

Condizioni economiche: Ad ogni tirocinante verrà corrisposta un’indennità finanziaria mensile di importo lordo pari a 800 euro, a fronte di una partecipazione minima mensile pari al 70% dell’impegno previsto, o ridotta proporzionalmente, sempre su base mensile, in caso di partecipazione inferiore al 70%.

 

 

  • Tirocini curricolari

Descrizione dello stage: i tirocini curricolari sono riservati a studenti iscritti a percorsi di formazione universitaria in Italia (Laurea, Master, Dottorato di Ricerca) ed è pensato per giovani che abbiano bisogno di effettuare un percorso di stage in cambio di crediti formativi. I tirocini sono destinati a studenti con buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.

 

 

Condizioni economiche: I tirocini curricolari sono a titolo gratuito, ma verranno rilasciati crediti formativi (CFU)

 

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi è necessario seguire le indicazioni del sito ufficiale, cliccando sul form di candidatura arancione qui sotto.

 

 

Scadenza

entro le 14.00 del 6 settembre 2021

 

 

 

 


  •