Stage

49 Stage in Lussemburgo presso la Banca Europea per gli investimenti in Europa. In scadenza

Redazione

Ogni anno è possibile candidarsi per uno degli Stage presso la Banca Europea per gli investimenti! Se interessati, scoprite come fare!

Durata: 3-5 mesi

Quando: dal 1° settembre 2022



Dove:  Lussemburgo, Parigi, Vienna, Atene, Bruxelles, Praga, Berlino, Roma, Stoccolma, Vilnius


Descrizione dell’offerta

La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) è l’istituzione finanziaria dell’Unione Europea. Il suo compito è quello di contribuire all’integrazione, lo sviluppo equilibrato e la coesione economica e sociale degli Stati membri.


Gli uffici della BEI accolgono, periodicamente, tirocinanti qualificati per tirocini da uno a cinque mesi e pensati per laureati, studenti e laureandi. L’obiettivo è di permettere ai tirocinanti di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi e di avvicinarsi alle attività della BEI.



Caratteristiche dell’offerta

Al momento, la BEI, la banca dell’Unione europea, nel quadro del suo programma GRAD, è alla ricerca di circa 60 stagisti interessati a svolgere un percorso di tirocinio, regolarmente retribuito, per un periodo indicativo variabile tra i 3 e i 5 mesi


Gli stage hanno lo scopo di avvicinare i tirocinanti al mondo del lavoro, in particolare nel settore bancario, permettendo di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il percorso di studi universitari.


Le posizioni disponibili riguardano, in particolare, il settore legale, economicofinanziario e di comunicazione.



Requisiti generali

  • Laurea in una delle materie attinenti la posizione per la quale ci si candida. Possono candidarsi anche studenti iscritti all’ultimo anno di laurea



  • Essere cittadini membri dell’Unione Europea o di uno Stato candidato



  • avere una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.



Condizioni economiche

Regolare contratto + rimborso spese viaggio



Maggiori informazioni

Scopri di più su: Traineeship and Graduate programmes BEI



Guida alla candidatura

Per conoscere i dettagli delle singole posizioni e per fare domanda, seguire le procedure di candidatura nella pagina ufficiale alla voce Traineeship & GRAD programmes 


Scadenza

la maggior parte dei tirocini scade il 9 giugno 2022

Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.