Lavoro

“Vivere e lavorare a Malta”: il 28 maggio segui il webinar per chi cerca opportunità di lavoro all’estero

Redazione

Il 28 maggio partecipa al webinar online organizzato da EURES per scoprire tutte le opportunità lavorative a Malta!

Quando: 28 maggio 2024

Orario: dalle 10:30 alle 11:30 (online)



Titolo webinar: “Vivere e lavorare a Malta”

Lingua: inglese

Cos’è EURES

Eures è un servizio gratuito nato nel 1994 e promosso dalla Commissione Europea per permettere soprattutto ai giovani di trovare un tirocinio o un impiego in un altro paese europeo. Lo scopo del progetto è promuovere la mobilità internazionale lavorativa all’interno dell’Unione Europea, valicando confini geografici e barriere linguistiche.


Il portale Eures nasce come piattaforma in cui convergono i servizi per l’impiego dei paesi UE e che mette a contatto datori di lavoro che cercano personale specifico e lavoratori alla ricerca di un impiego che soddisfi le proprie esigenze.

Descrizione dell’attività

L’evento, dedicato a tutte le persone alla ricerca di un’opportunità lavorativa sul territorio maltese, si svolgerà il giorno 28 maggio 2024 in modalità online dalle 10:30 alle 11:30 sulla piattaforma Webex e si terrà in lingua inglese.



La consulente EURES Malta, Daniela Caruana, presenterà tutte le informazioni utili sul paese, seguita dall’intervento di alcuni lavoratori italiani a Malta, che condivideranno la propria esperienza personale.



Al termine della presentazione, è previsto un momento di confronto con la relatrice, in cui i partecipanti potranno rivolgerle delle domande.

I temi del webinar

Durante l’incontro verranno fornite informazioni utili circa:

  • Le principali caratteristiche del mercato del lavoro


  • Le condizioni di vita e di lavoro


  • Le modalità per cercare lavoro e candidarsi


  • Indicazioni per avviare un’impresa

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, consulta la locandina del webinar.

Come partecipare

Per partecipare al webinar, è necessario registrarsi telematicamente e compilare il form.

Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.