Scambi Culturali

Progetto Erasmus Plus in Polonia a tema sport, natura e avventura in Polonia per 4 o 12 giorni

Redazione

L’associazione Scambieuropei ricerca partecipanti per un progetto Erasmus Plus in Polonia a tema sport, natura e avventura in Polonia per 4 o 12 giorni

chiuso

Chi: 30 partecipanti europei (fino ad esaurimento posti)

Dove: Polonia, montagne nei pressi di Janowice Wielkie

Titolo del progetto: “Recharging youthwork”



Quando: 

I Flusso: 28 – 31 agosto 2023 – Escursioni in montagna

II Flusso: 31 agosto – 4 settembre 2023 – Movimento del corpo

III Flusso: 4 – 8 settembre 2023 – Arrampicata su roccia


Nota bene: È possibile partecipare a uno qualsiasi di questi flussi o a tutte e tre. Quindi da minimo 4 e fino a 12 giorni in base al vostro interesse e alla vostra disponibilità.


Descrizione del progetto

Il burnout, l’ansia e i problemi di salute mentale sono una caratteristica comune delle nostre vite moderne e sono sempre più prevalenti non solo tra i giovani ma anche tra i professionisti che lavorano nel settore giovanile. La situazione è stata esacerbata da una serie di fattori, che vanno dalle chiusure per covid, al collasso climatico e all’invasione su larga scala dell’Ucraina.


Per questo, il mantenimento del benessere psicofisico degli operatori giovanili e dei giovani con i quali lavorano è una delle principali priorità del progetto erasmus plus  “Recharging youthwork”. Il progetto introdurrà i partecipanti a tre pratiche legate al benessere fisico, ovvero l’escursionismo, il movimento corporeo e l’arrampicata. Ogni pratica sarà guidata da esperti della disciplina.

Accomodation

I partecipati saranno ospitati presso un campeggio, circondato da una catena montuosa e dal parco nazionale chiamato “Rudawsky”.


Lingua del progetto

La lingua di lavoro sarà l’inglese

Profilo dei partecipanti

In generale il progetto è rivolto a: youth workers, educatori, insegnanti, formatori e in generale tutti i giovani interessati al tema del progetto e preferibilmente che lavorano nel settore giovanile e quindi con i giovani


Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni, leggi lINFOPACK del progetto. Candidarsi, esclusivamente, tramite il contatto sottostante

Condizioni economiche

  • Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio sono coperti al 100%


  • I trasporti verranno rimborsati a fine progetto entro un massimale in base alla distanza chilometrica (Vedi tabella infopack). Spese superiori saranno a carico dei partecipanti.


  • Quota Scambieuropei: 40 euro come Tesseramento Scambieuropei 2023 comprensiva di assicurazione infortuni Da pagare solo se selezionati e dopo aver dato la conferma


  • Quota di partecipazione richiesta dai partner:
    • I Flusso: 20 euro
    • II Flusso:20 euro
    • III Flusso: 20 euro
    • Partecipazione a tutti i flussi: 50 euro


Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus Plus dellUnione Europea.




Guida alla candidatura

Per candidarsi, allegare CV in italiano o inglese e Lettera Motivazionale in inglese a [email protected] inserendo come oggetto la dicitura “Application Progetto Erasmus + Polonia Recharging youthwork”




Scadenza:

il prima possibile


Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile