Concorsi

Premio Pestelli per la miglior tesi di laurea sul giornalismo. In scadenza

Redazione

Il Centro Studi sul giornalismo Gino Pestelli premia la migliore tesi di laurea triennale o magistrale dedicata alla storia e alla cultura del giornalismo in Italia e nel resto del mondo



Descrizione del concorso

Il bando, quest’anno alla sua ottava edizione, offre un premio in denaro per la tesi di laurea (triennale o magistrale) sul giornalismo più interessante sotto il profilo scientifico e più innovativa sotto il profilo metodologico.



Destinatari

I destinatari del Premio sono gli studiosi e le studiose che:

  • hanno conseguito una laurea triennale o magistrale in una Università di un Paese appartenente all’Unione Europea nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2021 e il 30 settembre 2022 (indipendentemente dalla votazione conseguita)

  • non hanno ancora raggiunto i 40 anni di età.


Premi

Il premio ammonta a 2000 euro. Nel caso in cui la commissione giudicatrice ritenesse più tesi meritevoli del premio l’importo sarà suddiviso tra i vincitori.



Guida alla candidatura

Per partecipare al Premio bisogna spedire l’elaborato alla segreteria del Centro Studi Pestelli (corso Stati Uniti 27, 10128 Torino) entro il 15 ottobre 2022.


Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura «Premio di laurea Gino Pestelli VII Edizione». La busta dovrà contenere il modulo di partecipazione compilato oltre al testo della tesi in formato cartaceo e su supporto informatico (CD-ROM o USB). Il medesimo testo dovrà essere spedito via mail all’indirizzo [email protected].



Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni leggere il bando consultabile sul sito del Centro Studi Pestelli.



Scadenza

15 ottobre 2022


Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.