Concorsi

LIFE in the time of Coronavirus: concorso fotografico per fotografi professionisti ad amatori

Redazione

“LIFE in the time of Coronavirus” è il concorso fotografico promosso dall’associazione Roma Fotografia, con l’obiettivo di testimoniare questo momento storico senza precedenti.  Le fotografie selezionate saranno esposte in una mostra e pubblicate.

 

Descrizione del concorso

L’Associazione Roma Fotografia, la rivista ILFOTOGRAFO, TWM Factory e The Walkman Magazine organizzano il concorso fotografico “LIFE in the time of Coronavirus”. Obiettivo del concorso è testimoniare, tramite l’arte fotografica, i momenti e i sentimenti unici vissuti da tutti in questa situazione d’emergenza sanitaria.

 

 

L’epidemia di Covid-19 inoltre, è stata la più mediatica di sempre: con il potere dei social, siamo rimasti connessi, abbiamo condiviso praticamente tutto, anche se chiusi in casa, e i nostri sentimenti sono stati amplificati.

Il concorso fotografico vuole trasformare le difficoltà del periodo trascorso, in un’opportunità che abbatta ogni limite, tramite il linguaggio comune della fotografia.

 

Modalità di partecipazione

Sono ammesse fotografie in bianco e nero o a colori, scattate con qualsiasi mezzo e di massimo 1 mega in formato jpg.

Le categorie in concorso sono due:

  • Short story: progetto di minimo 6 massimo 10 fotografie
  • Single shot: 1 o più immagini singole

 

Requisiti

Possono partecipare al concorso:

  • Fotografi professionisti e amatori
  • Cittadini italiani e stranieri
  • Maggiorenni

 

Premi e riconoscimenti

Le immagini selezionate saranno esposte in una mostra fotografica collettiva in occasione del prossimo evento di Roma Fotografia e del Festival della Fotografia Etica di Lodi.

Inoltre, le fotografie scelte dalla giuria saranno pubblicate sulla rivista IL FOTOGRAFO e su altre testate giornalistiche.

 

Guida alla candidatura

La partecipazione al concorso è gratuita.

Per partecipare è necessario compilare il form di adesione sul sito ufficiale.

 

Scadenza

30 agosto 2020

 

  • 
  •