Stage

Investi nella tua carriera attraverso uno stage all’estero

Redazione

Non c’è modo migliore di costruire la tua esperienza professionale e aumentare le tue prospettive di lavoro che con uno stage all’estero.

 

Oggi, migliaia di studenti in Italia si stanno laureando con buoni voti.  Ma questo, ad oggi, non è abbastanza per i datori di lavoro.

 

Come puoi distinguerti dai tuoi compagni di classe? Con uno stage all’estero.

 

Quanti studenti possono dire di aver avuto un’esperienza di tirocinio a Parigi per l’estate in cui hanno imparato in prima persona come espandere un’attività in un nuovo mercato? Quanti possono dire di aver avuto un’esperienza di tirocinio nel condurre analisi finanziarie e due diligence sulle imprese di Singapore per un’estate?

 

L’esperienza lavorativa internazionale è un modo fantastico di distinguersi in un mercato del lavoro sempre più competitivo, poiché i buoni voti non sono più sufficienti.

 

95% dei datori di lavoro affermano che l’esperienza lavorativa è più importante dei risultati accademici durante l’assunzione.

 

Incontra Gaia Capelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

 

“Ho deciso di prendere parte a un’esperienza di stage personalizzato con Absolute Internship per svariati motivi, il più importante è stato sicuramente quello di poter acquisire un’esperienza lavorativa in un contesto internazionale: il mio obiettivo era quello di migliorare il mio curriculum ed essere più competitiva nel mercato del lavoro al termine dei miei studi (o il prima possibile).

 

Absolute Internship organizza i programmi seguendo i partecipanti in ogni passo pre-partenza e durante i mesi all’estero: vengono organizzate tantissime attività per favorire le interazioni con gli altri partecipanti al programma. Non si tratta solo di un’esperienza lavorativa ma proprio di un’esperienza di vita all’estero in cui si viene a contatto con diverse realtà e culture.

 

Ho stretto amicizia con tantissimi ragazzi che partecipavano al programma come me, sono stata fortunata perché erano per la maggior parte americani, quindi ho avuto la possibilità di migliorare il mio inglese, soprattutto a livello di speaking. Con loro sono ancora in contatto tramite i social e non escludo di poterli rivedere, magari approfittando di un viaggio negli Stati Uniti.

 

Devo confermare come questa esperienza abbia veramente migliorato il mio curriculum ed abbia fatto una buona impressione con i recruiter con cui mi sono interfacciata negli ultimi mesi: al momento sto lavorando nella divisione di business intelligence di una multinazionale e durante i vari colloqui mi sono state fatte tantissime domande riguardo la mia esperienza di stage a Barcellona. È un’occasione per crescere sia come persona che lavorativamente parlando.

 

Infine mi sento di dire che sono molto contenta di poter condividere la mia esperienza come Absolute Internship Ambassador: spero di poter convincere tante più persone possibili a fare un’esperienza di stage all’estero.”

Contatta Gaia su Instagram o LinkedIn per saperne di più sul programma e la sua esperienza!

 

Absolute Internship ha stretto una partnership con Scambieuropei.

 

Absolute Internship è un’impresa sociale pluripremiata che abbina studenti universitari di talento e ambiziosi con aziende e organizzazioni leader in tutto il mondo, in città come Barcellona, Pechino, Hong Kong, Lisbona, Londra, Madrid, Shanghai, Singapore, Stoccolma, Parigi e Tokyo.

Queste sono solo alcune aziende ospitanti (hanno più di 800 aziende in diversi settori) dove gli studenti hanno la possibilità di fare il tirocinio con Absolute Internship.

 

Il loro programma è creato esclusivamente per concentrarsi sullo sviluppo della tua carriera e per assicurarti esperienze del mondo reale e la possibilità di sviluppare le competenze specifiche necessarie per impressionare i futuri datori di lavoro.

 

Il programma è conosciuto in tutto il mondo ed è spesso presente nei media più importanti del mondo come BBC News, Bloomberg Businessweek, The New York Times e Forbes Magazine.

 

Iscriviti oggi! Non dimenticare di caricare il tuo curriculum in inglese.

 

Tutti gli studenti che vogliono iscriversi, devono avere una buona conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di altre lingue non è richiesta.

 

Maggiori informazioni

Hai ancora domande? Contatta Absolute via e-mail all’indirizzo info@absoluteinternship.com, Instagram or Facebook.

 

Segui Absolute Internship online

  • 
  •