Magazine

8 App per viaggiare di cui non potrai più fare a meno

app per viaggiare
Redazione

Queste app per viaggiare saranno le tue fedeli consigliere per aiutarti a pianificare itinerari, cercare alloggi, prenotare viaggi e tanto altro ancora!

 

Le app per viaggiare possono rivelarsi davvero utili sia prima che durante un viaggio. C’è chi le usa per trovare un posto dove dormire gratis, chi prenota viaggi, chi vorrebbe conoscere gente del posto o visitare i luoghi nascosti delle città che visita. Ma le app per viaggiare fanno anche molto altro.

 

Ad esempio, possono registrare il tuo viaggio, consigliarti cosa mettere in valigia, tenere il conto delle spese e di come dividerle se viaggi in gruppo, mandare cartoline personalizzate… insomma, le app per viaggiare sanno davvero semplificare la vita.

 

Scopriamone alcune!

 

 

1) Couchsurfing: l’app per trovare ospitalità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Couchsurfing (@couchsurfing) in data:

 

L’app che ti permette di contattare persone amichevoli, aperte e soprattutto ospitali. Con Couchsurfing, infatti, puoi chiedere a persone che vivono nella città che ti interessa visitare se hanno un divano offrirti, così potrai risparmiare sull’alloggio, fare amicizia con gente del posto e magari visitare la città insieme a loro!

 

Allo stesso tempo, se ti piace conoscere persone nuove e da ogni angolo di mondo, puoi anche offrire ospitalità ad altri viaggiatori che passano dalle tue parti.

 

 

2) Trainline: app per viaggiare in treno e autobus in Europa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trainline – Travel App (@trainline) in data:

 

Trainline è un’app utilissima per prenotare biglietti per viaggiare via terra in Italia e in Europa! Con l’app è possibile confrontare orari e prezzi di treni e autobus di compagnie diverse, acquistare biglietti ed effettuare modifiche alle prenotazioni (se permesso dalla compagnia).

 

 

3) Splitwise: app per controllare le spese in viaggio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Splitwise (@splitwise) in data:

 

Se sei in viaggio con amici o in coppia, Splitwise è un’app gratuita e comodissima per tenere il conto delle varie spese e dividerle. Si possono creare dei gruppi in cui inserire più persone, indicando per ogni spesa di viaggio chi ha pagato e come va suddivisa la spesa tra i membri del gruppo.

 

 

4) Travelstoke: la tua app-guida

app per viaggiare

 

Con Travelstoke avrai accesso a una community di viaggiatori che condividono le proprie esperienze e consigli di viaggio. In base al luogo di tuo interesse, puoi cercare ristoranti, monumenti e attrazioni, luoghi abbandonati o poco conosciuti, paesaggi instagrammabili e tante altre informazioni condivise da gente del posto e altri viaggiatori che hanno battuto quel sentiero prima di te.

 

 

5) App per la montagna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ViewRanger (@viewranger) in data:

 

Se ami il trekking, le escursioni e gli sport di montagna (sci, equitazione, mountain bike etc.), allora potrebbero tornarti utili app come View Ranger FATMAP: la prima ti permette di scaricare mappe e percorsi escursionistici, la seconda è perfetta per le tue attività sportive in montagna.

 

 

6) Polarsteps: app per viaggiare e registrare i viaggi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Polarsteps (@polarsteps) in data:

 

Polarsteps è un’app pensata apposta per chi desidera registrare il proprio viaggio, condividerlo con i propri cari e avere un database ricco di informazioni sugli itinerari seguiti di volta in volta, i km percorsi e tanto altro ancora. Con questa app è possibile anche creare dei libri di viaggio per poter collezionare, anche su carta, tutti i tuoi magnifici ricordi.

 

 

7) Postagram: app per cartoline personalizzate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Postagram (@postagram) in data:

 

Ti piace spedire cartoline? Vorresti crearne di personalizzate, da spedire comodamente dal tuo cellulare? Con Postagram questo è possibile! Scegli una foto dalla tua galleria o dai tuoi social, personalizza la grafica della cartolina, inserisci il tuo testo e spediscila ovunque nel mondo a soli 3$ (circa €2,50!)

 

 

8) Packpoint: l’app che ti aiuta a fare la valigia

 

Se per te fare la valigia è un incubo, questa app non potrà sostituirti, ma sicuramente ti darà una mano enorme! Inserendo i dettagli del tuo viaggio, come destinazione, durata, scopi e attività che svolgerai, Packpoint farà per te un elenco delle cose indispensabili da mettere in valigia, anche controllando il meteo per consigliarti quali vestiti portare. Geniale, no?

 

 

Oltre alle app per viaggiare…

Se sei un appassionato di viaggi, potrebbero tornarti utili anche questi articoli:

 

 

  • 
  •