Lavoro

Lavoro vitto e alloggio Francia. Offerte part-time per viaggiare e risparmiare

lavoro vitto e alloggio Francia
Redazione

Cerchi lavoro in cambio di vitto e alloggio in Francia per un breve periodo, ma non hai abbastanza risorse per farlo? Abbiamo una proposta che fa al caso tuo. Scopri i progetti di scambio lavorativo!




Se hai sempre sognato di vivere un’esperienza di viaggio autentica e alternativa, ma non hai abbastanza risorse economiche per farlo, abbiamo l’offerta giusta per te.


Worldpackers , partner di Scambieuropei, è un portale online che mette in contatto viaggiatori e strutture ospitanti (ostelli, scuole, case famiglia, ONG, eco-progetti etc…) che, in cambio di una prestazione lavorativa part-time, garantiscono vitto e alloggio per un periodo che varia da qualche giorno a interi mesi.


I progetti di scambio lavorativo pubblicati su Worldpackers sono sicuri verificati perché garantiscono un’assistenza continua e un’assicurazione lungo tutto il periodo lavorativo.



Durante il tuo soggiorno, potrai spendere il tuo tempo libero per rilassarti, divertirti ed esplorare regioni turistiche e non della Francia, in un modo stimolante e avventuroso.


Lavoro vitto e alloggio Francia: Come funziona



Tra i vantaggi di partire con Worldpackers c’è il bassissimo costo del servizio: infatti, potrai creare un account gratuito per cercare il progetto di tuo interesse e con un abbonamento di 12 mesi potrai contattare gli host e candidarti per tutti i progetti che vuoi.




Codice PROMO SCAMBIEUROPEI


Con il codice SCAMBIEUROPEI l’abbonamento costa solo 39$ anziché 49$

Lavoro vitto e alloggio Francia nell’agricoltura eco-sostenibile

1) Lavora a Jura come apicoltore

lavoro vitto e alloggio francia


Se vuoi vivere un’esperienza di vita comunitaria immerso nella natura, a Jura esiste un posto dove vivrete a contatto col mondo dell’apicoltura.


Franck vi accompagnerà in un mondo particolare dove svolgerete attività come spostare le arnie, estrarre il miele e metterlo all’interno dei vasetti.


Per 30 ore a settimana avrete una stanza singola, tre pasti giornalieri, due giorni liberi a settimana e bici a vostra disposizione.

Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento


2) Lavora in una casa di campagna a Charente

Lavora in una casa di campagna a Charente, al confine con la Dordogna: l’host ti chiederà di aiutarlo in riparazioni o costruzioni, nella cura degli spazi verdi e nella preparazione dei pasti.


L’impegno è di 25 ore settimanali con 5 giorni liberi a settimana. L’offerta comprende la disponibilità di una stanza privata, tre pasti al giorno, possibilità di usare la lavanderia e connessione a internet. Inoltre, l’host mette a disposizione le sue biciclette, che potrai usare come e quando vorrai!

Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento!


Lavoro vitto e alloggio Francia nel turismo

1) Lavora in un ostello a Guéthary

Aiuta nella gestione dell’ostello, a soli cinque minuti a piedi dalla spiaggia, e impara a surfare nel tempo libero!


Durante la permanenza svolgerai attività di pulizia delle aree comuni, di accoglienza (check-in e check-out) degli ospiti e di aiuto nella preparazione dei pasti.


In cambio di 21 ore di lavoro settimanali, potrai godere di un posto letto condiviso, colazione, lavanderia gratis, uso della cucina e due giorni liberi a settimana. L’host metterà a tua disposizione anche le sue biciclette e le sue tavole da surf.


Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento!


2) Lavora in una guest house nella Valle della Loira

Lavorerai con Nicolas nella sua guest house del diciannovesimo secolo nel cuore della Valle della Loira.


Ti occuperai di aiutare nella preparazione dei pasti e nella pulizia delle stanze, ma anche di curare gli spazi verdi e di gestire i social media della struttura.


Lavorerai 24 ore alla settimana in cambio di una camera privata, 3 pasti giornalieri, libero accesso alla lavanderia e alla cucina e, nel tuo giorno libero settimanale, oltre a riposare, potrai visitare una delle regioni più suggestive della Francia!


Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento!


Lavoro vitto e alloggio Francia nel sociale


1) Lavoro vitto e alloggio in una comunità nei pressi dei Pirenei

lavoro vitto e alloggio Francia

Se invece sei interessato all’ambito sociale, in una piccola cittadina ai piedi dei Pirenei, nel sud della Francia esiste una piccola azienda agricola in permacultura senza scopo di lucro.


Consiste in un giardino forestale, un orto il tutto in un clima mediterraneo, praticando il riciclo dell’acqua e cercando di essere il più possibile autosufficienti per vivere in modo sostenibile e compassionevole.


Vivrai all’interno di una comunità con volontari e professionisti che promuovono progetti di sostenibilità ambientale. Il carico di lavoro non supera le 25 ore alla settimana.

Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento!


2) Lavora come insegnante di lingue a Trémouille



Pierre e la sua famiglia amano le lingue e vivono in un parco naturale a Trémouille.


Stanno cercando volontari che li aiutino nell’apprendimento della loro lingua madre (italiano, spagnolo, inglese o portoghese) e che la insegnino anche alla loro figlioletta di 6 anni.


In cambio di 25 ore settimanali di lavoro, gli host offrono due giorni liberi a settimana, una camera privata, tre pasti giornalieri, l’uso della lavanderia e della cucina e la possibilità di svolgere escursioni e tour della città gratuiti!


Non hai trovato il lavoro vitto e alloggio Francia che cercavi? 

Non disperare! Questi erano solo alcuni dei numerosissimi progetti che puoi cercare sul sito di Worldpackers.


Oltre ad altri progetti negli stessi settori qui indicati, puoi trovare anche opportunità che riguardano lo sport, le arti visive, la musica, il giardinaggio e altri lavori manuali.


Grazie ai filtri di ricerca – che comprendono il tipo di attività, la posizione della sede del progetto, il numero di pasti e di altri benefit inclusi – potrai trovare il progetto perfetto per te.









Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento!





FORSE POTREBBE INTERESSARTI

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile