Lavoro

Lavoro vitto e alloggio Portogallo con Worldpackers

Lavoro vitto e alloggio Portogallo con Worldpackers
Redazione

Lavoro vitto e alloggio Portogallo per vivere un’esperienza autentica e alternativa con pochi soldi e migliorando la lingua. Trova il progetto che fa per te e preparati a partire!

Se hai sempre desiderato viaggiare per l’Europa ma non hai abbastanza soldi per farlo, lavorare mentre si è in viaggio è l’alternativa migliore per vivere un’esperienza di viaggio unica e alternativa e imparare una lingua straniera.



In questo articolo potrai trovare vari progetti di scambio lavorativo in Portogallo promossi da Worldpackers, sito partner di Scambieuropei.


Questo sito promuove progetti in vari settori (turismo, comunicazione, educazione e così via) mettendo in contatto viaggiatori e strutture ospitanti, che in cambio di una prestazione lavorativa part-time, offrono vitto e alloggio gratuiti. La durata del soggiorno può variare da pochi giorni ad interi mesi.


Come funziona

Accedere ai progetti presenti su Worldpackers è facile e costa pochissimo: potrai creare un account gratuito per cercare qualsiasi progetto e, se trovi qualcosa che ti interessa, con un abbonamento di 12 mesi potrai contattare gli host e candidarti per tutti i progetti che vuoi.



Il sito Worldpackers garantisce assistenza continua e i progetti sono sicuri e verificati! Inoltre con il codice di SCAMBIEUROPEI potrai ottenere  10$ di sconto sul tuo abbonamento


Codice PROMO SCAMBIEUROPEI

Con il codice SCAMBIEUROPEI l’abbonamento costa solo 39$ anziché 49$.



Lavoro vitto e alloggio Portogallo nel settore turistico

1) Lavora in un ostello a Peniche – receptionist e housekeeper



Se ami la spiaggia, il surf e il relax, Peniche è il posto che fa per te!
Nadia ha bisogno del tuo aiuto per gestire il suo piccolo ostello sulle coste dell’oceano atlantico: ti occuperai della reception e della gestione dell’ostello per 4h al giorno. Il tempo libero potrai spenderlo come preferisci!


In cambio, oltre all’esperienza unica, avrai un posto letto in una stanza condivisacolazione, accesso alla lavanderia e un giorno libero alla settimana.


Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento




2) Lavora come receptionist a Faro



Se hai voglia di migliorare il tuo portoghese, lo staff di Hostellicious ha bisogno di qualcuno che si occupi della reception nelle ore notturne. Il lavoro part-time è di 24 ore a settimana; in cambio avrai a disposizione un posto letto, 4 giorni liberi alla settimana, accesso alla lavanderia e alla cucina.



Ti verrà rilasciato anche un certificato che attesta il lavoro svolto!

 

Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento





Lavoro vitto e alloggio Portogallo a contatto con la natura

1) Aiuto in un piccolo orto a Marmelete








Rudolf cerca qualcuno che lo aiuti a prendersi cura del suo orto e delle sue piante! Si tratta di un progetto in cui il contatto con la natura è continuo.



In cambio del tuo impegno per 25 ore settimanali, l’host ti offre un un pocket money, un posto letto (o in alternativa la possibilità di dormire in tenda!) e tre pasti al giorno. Inoltre avrai due giorni liberi a settimana e potrai usufruire di sconti per le feste!

Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento





2) Aiuto in una fattoria a Monchique

















Monchique, nel profondo sud del Portogallo, una famiglia di agricoltori ha bisogno di una mano per la produzione del formaggio, la cura degli animali e la gestione delle coltivazioni.




L’impegno richiesto è di 32 ore a settimana. In cambio avrai un posto letto o la possibilità di dormire in tenda, tre pasti, accesso libero alla cucina e alla lavanderia, una bici tutta per te! L’host inoltre ti accompagnerà a fare escursioni e fare un giro in città nel tuo tempo libero!


Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento


Lavoro vitto e alloggio Portogallo in comunicazione e social


1) Social media manager per un resort nel centro del Portogallo



Quinta Japonesa è un piccolo resort alla ricerca di qualcuno che si occupi del marketing digitale. Si cercano content writersvideo makers, fotografi e social media manager.



L’impegno è di 20 ore di lavoro settimanali con 2 giorni liberi, in cambio di una stanza privata e 1 pasto garantito. L’host è disposto ad assumere dopo il periodo di volontariato!


Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento





2) Lavora come fotografo o video maker in Algarve

Daniel e Candida stanno cercando qualcuno che li aiuti a promuovere il loro centro di educazione alla sostenibilità ambientale. Hanno dato vita ad una scuola per promuovere tecniche di agricoltura ecosostenibili e rilanciare l’economia verde in questa zona rurale.



Per 25 ore di lavoro settimanali ti offrono un posto letto in una stanza condivisa, tre pasti al giorno, l’uso della lavanderia e della cucina e due giorni liberi alla settimana, cosa aspetti?

Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento




Non hai trovato il lavoro vitto e alloggio Portogallo che cercavi? 

Nessun problema! Questi erano solo alcuni dei numerosissimi progetti che puoi cercare sul sito di Worldpackers. Oltre ad altri progetti negli stessi settori qui indicati, puoi trovare anche opportunità che riguardano lo sport, le arti visive, la musica, il giardinaggio e altri lavori manuali.

Grazie ai filtri di ricerca – che comprendono il tipo di attività, la posizione della sede del progetto, il numero di pasti e di altri benefit inclusi – potrai trovare il progetto di lavoro vitto e alloggio in Portogallo perfetto per te.


Ricordati di inserire il codice SCAMBIEUROPEI per ottenere 10$ di sconto sul tuo abbonamento!



FORSE POTREBBE INTERESSARTI

Lavoro vitto e alloggio Germania con Worldpackers

Lavoro vitto e alloggio Spagna con Worldpackers

Lavoro vitto e alloggio Francia con Worldpackers



 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile