Lavoro

Lavoro in Italia con Telefono Azzurro per varie figure professionali

Redazione

Cogli al volo questa opportunità di Lavoro in Italia con Telefono Azzurro per varie figure professionali! Scopri le posizioni aperte e candidati subito!

 

Descrizione dell’ente 

Telefono Azzurro promuove un rispetto totale dei diritti dei bambini e degli adolescenti. Con le sue attività promuove le loro potenzialità di crescita e li tutela da abusi e violenze. Ascolta ogni giorno bambini e adolescenti e offre risposte concrete alle loro richieste di aiuto, anche attraverso la collaborazione con istituzioni, associazioni e altre realtà territoriali.

 

 

 

Descrizione dell’offerta 

Telefono Azzurro è alla ricerca di varie figure professionali per le sue sedi in tutta Italia.

Alcune delle posizioni attualmente aperte sono le seguenti:

  • Regional Volunteering Programme Coordinator (Torino): si occupa di sviluppare il programma di volontariato e Servizio Civile mantenendo un focus sull’importanza dei volontari per l’organizzazione. Coordina le attività dell’area, supportando e guidando le azioni di sensibilizzazione, raccolta fondi e sostegno all’organizzazione, si coordina con i riferimenti delle varie aree (e.s. volontariato, scuola, Presidenza, carcere, raccolta fondi…) per sviluppare attività congiunte di reclutamento costante e crescita dell’intero bacino di utenza. Requisiti minimi: Lauree umanistiche magistrali; ottima capacità di utilizzo delle nuove tecnologie e strumenti di comunicazione (chat, email, social, whatsapp, messaggistica); preferenziale comprovata esperienza diretta di volontariato; ottima conoscenza dell’inglese, parlato e scritto (b1, b2, c1).

 

  • Assistente di Presidenza (Modena): si occupa della gestione contatti con interlocutori esterni all’associazione di alto profilo e mantenimento dei rapporti, della pianificazione di viaggi e trasferte ed agenda del Presidente in collaborazione con la segreteria di presidenza, della preparazione di materiali di supporto agli incontri, organizzazione meeting, redazione di meeting report. Requisiti minimi: Laurea; significativa esperienza in questo ruolo all’interno di Associazioni nazionali e internazionali e a stretto contatto con il top management; conoscenza fluente della lingua inglese oltre che dei moderni strumenti informatici.

 

  • Childline Operator (Milano, Roma): prevede una prima fase di formazione, osservazione e approfondimento dei modelli di intervento di Telefono Azzurro in affiancamento all’équipe operativa.
    Una seconda fase, nell’ambito dei servizi di consulenza, orientati alla tutela dei minori in situazioni di disagio, prevede l’effettiva gestione dell’ascolto multicanale attraverso l’accoglienza e la gestione delle richieste di aiuto. Requisiti minimi: Lauree umanistiche e in ambito sociale; disponibilità a operare su turni (anche notturni e festivi); ottima capacità di utilizzo delle nuove tecnologie e strumenti di comunicazione (chat, email, social, whatsapp, messaggistica); ottima conoscenza della lingua inglese. 

 

  • Digital Project Manager (Milano, Modena, Roma): dovrà identificare le aree di sviluppo, definire e implementare strategie digitali, guidando i progetti elettronici dal progetto iniziale alla consegna. Dovrà identificare opportunità, creare e supervisionare l’esecuzione di un progetto attraverso iniziative specifiche per raggiungere gli obiettivi prefissati. Requisiti minimi: comprovata esperienza nella stesura e nella gestione efficace di complessi progetti nazionali e internazionali su larga scala nel settore digitale, nel settore pubblico e privato, dalla bozza alla consegna, idealmente in strutture senza scopo di lucro, associazioni o fondazioni; capacità di gestire e condurre riunioni complesse all’interno di gruppi di lavoro articolati; eccellente conoscenza dell’inglese (B2-C1).

 

  • Fundraiser Senior (Milano): dovrà sviluppare le attività dell’area al fine di incrementare e migliorare l’apporto dei sostenitori privati per contribuire alla sostenibilità della missione e dei progetti dell’ente. Dovrà impostare, implementare e monitorare costantemente il piano strategico annuale di fundraising e obiettivi raggiunti, predisporre il budget annuale di investimenti e gli obiettivi di raccolta fondi. Requisiti minimi: Laurea in materie di economia e management, comunicazione; esperienza lavorativa diretta nel settore della raccolta fondi di almeno 5 anni preferibilmente nell’ambito del non profit o della cooperazione internazionale; comprovata esperienza nell’ambito del Corporate Fundraising; ottima conoscenza della lingua inglese (Livello C1).

 

 

  • Head of ICT (Roma): supporta lo sviluppo tecnologico e strategico dell’Associazione, incrementando l’efficienza, l’efficacia e supportando i target di servizio e di progetto, guida l’area IT assicurando che tutte le attività siano allineate agli obiettivi dell’Associazione, sviluppa, gestisce e si occupa della manutenzione della piattaforma IT dell’Associazione, curandone sia gli aspetti sistemistici che applicativi. Requisiti minimi: Laurea magistrale preferenzialmente in Ingegneria Informatica o simili; preferenziale titolo post-lauream in ambito IT; ottima conoscenza dell’inglese, parlato e scritto (B2, C1); comprovata esperienza pluriennale come manager IT, in contesti aziendali di medie dimensioni.

 

  • Human Resources and Organisation (Modena): si occupa della crescita e dello sviluppo di una cultura aziendale in linea con il potenziale e le competenze dei colleghi, assicura la gestione efficace dei dipendenti attraverso la pianificazione, la progettazione e l’applicazione dei criteri, dei sistemi e degli strumenti considerati più efficienti ed efficaci nel campo del reclutamento, amministrazione, valutazione, formazione e sviluppo. Requisiti minimi: eccellente conoscenza dell’inglese scritto e parlato (B2-C1); esperienza di almeno tre anni nelle aree indicate e una forte motivazione a lavorare nel settore non profit; disponibilità a viaggiare all’interno del paese.

 

  • Operatore Linea 116000 minori scomparsi (Roma): supporta la gestione della linea telefonica 116000, fornisce supporto amministrativo, legale e psicologico attraverso un servizio ascolto, sviluppa il servizio attraverso attività di formazione e sensibilizzazione, di ricerca e studio sui topic di interesse. Requisiti minimi: Lauree in ambito umanistico o sociale ( Psicologia, Pedagogia, Servizio Sociale, Giurisprudenza, Scienze Criminologiche, Scienze Politiche ecc); esperienza in attività rivolte all’infanzia meglio se verso minori stranieri; interesse e conoscenze per la tematica dei minori stranieri non accompagnati; esperienze di studio o di lavoro all’estero; disponibilità a operare su turni (anche notturni e festivi); comprovata esperienza in ruoli analoghi.

 

  • Project Manager per progetti sulla sicurezza in rete (Roma): gestisce un progetto europeo che coinvolge diversi partner sulla sicurezza in rete, implementa e verifica le attività di progetto, verifica periodicamente il budget e supervisiona le attività di rendicontazione. Si occupa del coordinamento interno delle risorse di Telefono Azzurro impiegate nel progetto. Requisiti minimi: riconoscersi nella Mission e nei valori ideali espressi da Telefono Azzurro; esperienza pregressa in analoga posizione, maturata preferibilmente presso organizzazioni non profit; ottime capacità relazionali e di buone doti di leadership, unitamente ad elevate doti organizzative; esperienze internazionali; ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1).

 

Altre posizioni aperte sono:

  • Regional Volunteering Programme Coordinator ( Napoli)

 

  • Regional Volunteering Programme Coordinator (Palermo)

 

  • Regional Volunteering Programme Coordinator (Roma)

 

  • Segreteria (Modena)

 

  • Tirocinio – Area Marketing/Comunicazione e Social Media (Modena)

 

  • Tirocinio Curriculare – Area Amministrativa (Modena)

 

  • Volunteering Programme Coordinator (Roma)

 

  • Stage Risorse Umane (Modena)

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori dettagli e per scoprire altre posizioni aperte visita la pagina ufficiale.

 

Guida alla candidatura

Per candidarti compila l’application form presente nella pagina dedicata alla singola offerta.

 

Scadenza

In base all’offerta

 

 

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile