Lavoro

Lavoro con InformaGiovani, associazione che si occupa di mobilità internazionale, volontariato e educazione non formale

Redazione

L’associazione Informagiovani assume personale nella sede di Palermo nell’ambito del volontariato e dell’educazione non formale

Descrizione dell’ente

InformaGiovani è un’associazione di Palermo che fa parte di un network europeo di organizzazioni giovanili che si occupano di volontariato, mobilità internazionale, educazione non formale e informazione per i giovani.


Descrizione dell’offerta

In questi giorni, l’associazione sta assumendo personale sia per il miglioramento dei servizi sia per l’ampliamento dell’offerta delle loro attività.


Queste figure affiancheranno i volontari e i membri dello staff che gestiscono le funzioni dell’ente. Pertanto, Informagiovani vuole rivolgersi ai giovani che vogliono costruire un percorso lavorativo e al contempo umano nel mondo del terzo settore, delle associazioni giovanili e nell’educazione non formale.


Principali attività

Tra le attività chiave dell’associazione, si segnalano:


  • La gestione dei rapporti con i partner e i partecipanti nell’organizzazione di progetti Erasmus+, ESC e CERV (Cittadini, uguaglianza, diritti e valori)


  • Scrittura e creazione di testi per il sito web e la newsletter, svolgimento di attività sia in presenza come l’organizzazione di laboratori tematici sia presso lo sportello all’interno dell’ufficio dell’Associazione


  • Aiuto nella logistica per la preparazione di progetti di mobilità e volontariato internazionali


  • Supporto per le operazioni di rendicontazione bilancio spese sia per progetti nazionali sia per quelli comunitari: dalla scrittura dei report di attività alla raccolta della documentazione contabile


Requisiti

  • Livello lingua inglese B2


  • Ottime capacità nell’uso di Microsoft Office (Word, Excel, Power Point)


  • Buone competenze nell’uso dei social media


Condizioni economiche

L’orario di lavoro proposto è di 40 ore settimanali su 5 giorni con flessibilità orarie e giornaliere, in base alle attività e ai progetti da svolgere con eventuali giorni compensativi.


Verrà applicato il contratto collettivo nazionale del Terzo Settore, Sport e altri Enti senza scopo di lucro. Coloro che supereranno le selezioni saranno assunti in seguito a un periodo di prova retribuito di 3 mesi e, successivamente, con un contratto di lavoro full-time a tempo determinato di 12 mesi, rinnovabile o trasformabile in un contratto a tempo indeterminato.


Guida alla candidatura

Per candidarsi, bisogna inviare un’email con il CV accompagnato da una lettera di motivazione in inglese, entro le 23.59 del 8 settembre 2023, all’indirizzo [email protected] con oggetto “Selezione staff 2023”.


Per informazioni sull’associazione, visita il sito internet


Scadenza

8 settembre 2023


Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile