Magazine

Goethe on Demand: impara il tedesco con i film gratuiti in streaming del Goethe-Institut

cinema film in tedesco
Redazione

Cerchi film in tedesco per migliorare la tua comprensione orale e imparare il tedesco? Con Goethe on Demand film tedeschi gratis fino a fine giugno 2020

 

Il Goethe Institut – il principale istituto di diffusione della lingua tedesca all’estero – ha messo a disposizione di tutti gli studenti di tedesco un servizio gratuito per guardare film in tedesco in streaming. Con Goethe on Demand sarà possibile guardare gratuitamente film tedeschi con sottotitoli in varie lingue, tra cui anche l’italiano.

 

Grazie alla collaborazione con Filmgalerie 451, Goethe on Demand mette a disposizione 20 titoli tra film e documentari dagli anni ’60 a oggi, tutti guardabili sulla piattaforma Vimeo.

 

 

Come guardare film in tedesco in streaming con Goethe on Demand

 

Per usufruire dell’offerta, basta richiedere il codice promozionale (disponibile anche senza registrarsi!), andare alla pagina Goethe on Demand su Vimeo, scegliere il film che ti interessa noleggiare e entrare nel tuo account su vimeo (o crearlo, se non ce l’hai). A questo punto, basta inserire il codice promozionale e guardare il film gratuitamente!

 

Trovi le istruzioni passo dopo passo e i link utili alla pagina italiana di Goethe on Demand.

 

 

Altri film in tedesco col Goethe Institut

film in tedesco

 

Oltre a questa offerta, che scadrà il 30 giugno 2020, è sempre possibile creare un account Mein Goethe e usufruire di tutte le risorse per imparare il tedesco online messe a disposizione dal Goethe Insitut!

 

Tra queste, anche il servizio di biblioteca digitale Onleihe, che ti permetterà di noleggiare ebook, emagazine, film, audio e altri media in tedesco per migliorare la lingua – sempre gratuitamente! 

 

Una volta creato un account gratuito Mein Goethe, basta attivare il servizio onleihe e tutti i documenti disponibili online saranno consultabili comodamente da PC, tablet o smartphone.

 

 

Altre risorse per imparare il tedesco

Oltre ai film, è sempre una buona idea provare a migliorare la tua conoscenza del tedesco con la musica, le serie tv e i podcast.

 

 

GUARDA ANCHE: Corsi di Tedesco intensivi via Skype con Certificato per studiare da casa

 

  • 
  •