Volontariato Europeo

Corpo Europeo di Solidarietà in Grecia in un centro ricreativo per minori per 6 mesi

Redazione

Ibo italia offre un’opportunità di volontariato europeo in Grecia per sei mesi in un centro ricreativo per minori a Xylokastro, con bambini dai 5 ai 12 anni

 

Quando: Marzo – Settembre 2020

Durata: 6 mesi

 

 

Dove: Xylokastro, Grecia

Volontari:  18-30 anni

Titolo del progetto: Youth Center Project

 

Descrizione del progetto

L’associazione Ibo Italia è alla ricerca di un volontario/a interessato ad un progetto del corpo europeo di solidarietà in Grecia per 6 mesi. Il progetto ”Youth Center Project” avrà luogo all’interno del Centre of Creative Work (Xylokastro), una struttura che ospita bambini tra i 5-12 anni, con l’ obiettivo di trasmettere e promuovere l’interculturalità tra i più piccoli attraverso attività creative e di educazione non-formale.

 

Orfeas, l’associazione promotrice del progetto, nasce nel 2000 con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare i giovani sui programmi di mobilità nazionali ed internazionali, incoraggiando la loro partecipazione attiva alla cittadinanza Europea.

 

Descrizione dell’attività

Ai volontari viene richiesto supporto nell’organizzazione e lo sviluppo di laboratori artistici, teatrali e musicali per i bambini, nonché di essere disponibili ad aiutare gli ospiti in base ai loro bisogni giornalieri e di prendersi cura dei bambini anche durante il proprio tempo libero.

 

Molte della attività si svolgeranno all’aperto e il volontario sarà chiamato a parteciparvi  insieme ai bambini ed allo staff organizzerà eventi culturali ed altre attività.

 

Requisiti 

  • Discreta conoscenza della lingua inglese
  • Creatività e interesse per l’arte
  • Esperienza in attività di educazione rivolte a minori
  • Esperienza in attività legata all’intercultura
  • Flessibilità nello svolgere differenti attività

Condizioni economiche

Come sempre per il SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO/ESC (18 – 30 anni) targato Erasmus+, il viaggio A/R é coperto al 100% fino ad un massimale di riferimento (275€), mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale e un pocket money (5 € al giorno) per le spese personali

 

Maggiori informazioni

Scaricare l’INFOPACK

SCOPRI DI PIU’ SUL CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA’

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi inviare il proprio CV e una breve lettera motivazionale (entrambi in inglese) usando il form qui sotto

 

 

Scadenze

Il prima possibile

 

 

  • 
  •