Volontariato Europeo

Corpo europeo di Solidarietà in Danimarca in una scuola per ragazzi 14-18 anni organizzando attività formali e non

Redazione

L’associazione Scambieuropei è alla ricerca volontari interessati ad un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà in Danimarca presso una scuola per ragazzi 14-18 anni

Dove: Silkeborg, Danimarca

Periodo: da agosto 2024 a dicembre 2024 (La durata del progetto potrebbe subire variazioni in base ai finanziamenti che si riceveranno)

Titolo del progetto: Silkeborg Ungdomsskole 10th Grade 

Numero di volontari: un/a volontario/a (18-30 anni)

Descrizione dell’offerta

La Silkeborg Ungdomsskole è una scuola per ragazzi che offre attività di apprendimento formale e non formale ai giovani di età compresa tra i 14 e i 18 anni con sede in Danimarca a Silkeborg (città dello Jutland centrale con una popolazione di 50.000 abitanti).


La scuola è composta da circa 300 studenti impegnati nell’istruzione formale, 36 insegnanti e 16 altri dipendenti. I giovani coinvolti nel dipartimento del tempo libero della scuola sono circa 2000.


Il dipartimento per il tempo libero della Silkeborg Ungdomsskole offre opportunità di apprendimento non formale attraverso gruppi di attività ricreative tematiche, club giovanili, campi ed escursioni.



Attività del volontario

Il volontario lavorerà principalmente con giovani di età compresa tra i 15 e i 17 anni, il cui compito consiste nell’assistere uno o due insegnanti nell’insegnamento agli studenti del 10° anno, che in Danimarca è un anno scolastico volontario tra la scuola primaria e l’istruzione secondaria. Infatti, sarà principalmente associato al nostro profilo internazionale in materie come le lingue, le materie elettive e le classi comuni.


Inoltre, il volontario parteciperà all’insegnamento e alla creazione di piccoli progetti in varie aree insieme ai giovani. Lavorerà a stretto contatto con uno o due insegnanti della scuola; parteciperà alla pianificazione, all’esecuzione e alla valutazione di vari corsi di insegnamento.





Profilo del volontario

  • avere tra i 18 e i 30 anni

  • motivato nella partecipazione all’insegnamento e alla creazione di piccoli progetti in vari settori insieme ai giovani

  • livello intermedio in inglese

  • motivati a lavorare con i giovani

  • flessibilità e voglia di intraprendere nuove iniziative

  • volontà di vivere in Danimarca imparando la lingua e la cultura


Maggiori informazioni

Leggi lINFOPACK



Consultare il progetto alla voce: Silkeborg Ungdomsskole 10th Grade



SCOPRI DI PIU’ SUL CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA’

Segui le esperienze di chi è partito su INSTAGRAM




Condizioni economiche

Come sempre per il Corpo Europeo di Solidarietà (18 – 30 anni), il viaggio A/R è coperto al 100% fino ad un massimale di riferimento, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, così come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale e un pocket money per le spese personali.


Guida alla candidatura

Se interessati, inviateci cv in inglese  e l’application form in inglese attraverso il form di candidatura:


     

    Allegati (formato PDF - max. 5 MB)

     

    Allegato (max. 5 MB)

     

    Allegato (max. 5 MB)

     

     

    Accetto i termini e le condizioni della Privacy Policy

     
    [recaptcha]




    Scadenza

    10 febbraio 2014

    Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile