Concorsi

Concorso di scrittura Storie della buonanotte. In premio contratto di pubblicazione ebook ed audiolibro

Redazione

QAGA Egmont è alla ricerca di scrittori e scrittrici di storie della buonanotte per adulti e bambini. Scadenza: 1 luglio 2022


Chi siamo

Saga Egmont è una casa editrice digitale e internazionale parte di Egmont, un’azienda danese attiva nel settore dei media. Già leader del mercato editoriale in Danimarca, a partire dal 2014, Saga si è espansa internazionalmente producendo ebook e audiolibri in più di 30 lingue.

Dal 2020, Saga Egmont è arrivata anche in italiano pubblicando gli audiolibri di autori che spaziano da Joe Biden a Susanna Tamaro passando per Altan e le colorate avventure di Pimpa.


Descrizione del concorso

La casa editrice Saga Egmont ha indetto il concorso di scrittura “Storie della Buonanotte”, per premiare racconti che concilino il sonno e che siano perfette per essere lette o ascoltate prima di addormentarsi.



Ogni storia potrà essere lunga dalle 1.5 alle 4 cartelle (una cartella editoriale corrisponde a 1800 battute, spazi inclusi). I testi devono essere in prosa e inediti.


Categoria a concorso

Il concorso “Storie della Buonanotte” si compone delle seguenti quattro macro categorie nel quale far rientrare la propria storia:

PAESAGGI SONORI

Brevi racconti che trasportino i lettori in paesaggi e città, ad esempio attraverso un viaggio in treno o una passeggiata. I luoghi devono far percepire sensazioni, colori e odori.


PILLOLE DI SAPERE PER DORMIRE MEGLIO

Brevi racconti di approfondimento, ma non troppo, su argomenti che possano far incuriosire il lettore: mestieri, saperi, specie animali, remoti ecosistemi, ecc.


SUONI DI CASA

I racconti devono sapere di casa e trasmettere sensazioni ispirate da momenti speciali di raccoglimento con noi stessi, o di momenti passati con la famiglia e con amici.


STORIE DELLA BUONANOTTE PER I PIÙ PICCOLI

Un’unica categoria per raccogliere tutti i racconti per addormentare i più piccoli, tra fantasia, stupore e insegnamento.





Selezioni e Premi

SAGA Egmont selezionerà le migliori 3 storie per ogni categoria e le pubblicherà come ebook ed audiolibro. Le storie verranno narrate da attori professionisti e distribuite su tutte le piattaforme di ebook e audiolibri.



Gli autori delle storie selezionate verranno contattati tramite e-mail entro il 15 luglio 2022 (non verrà pubblicata una graduatoria) e vinceranno un contratto di pubblicazione con SAGA Egmont, comprensivo di royalty.


Maggiori informazioni

La partecipazione al concorso di scrittura “Storie della Buonanotte” è gratuita.


Per saperne di più, leggi il REGOLAMENTO





Guida alla candidatura

I racconti devono essere inviati, entro il 1 luglio 2022, all’indirizzo e-mail: tne@sagaegmont.com.


Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.