Magazine

Le 10 città più sicure al mondo dove vivere e viaggiare nel 2019

toronto città più sicure al mondo
Redazione

Che tu sia un viaggiatore ansioso o semplicemente curioso, non è male sapere dove troverai le città più sicure al mondo per viaggiare

 

L’Economist Intelligence Unit ha pubblicato il suo ultimo Safe Cities Index (un indice sulle città più sicure al mondo), che classifica 60 città in 57 diverse categorie. Queste includono sicurezza digitale, sicurezza sanitaria, sicurezza delle infrastrutture e sicurezza personale.

 

L’Indice classifica le città su tutto, dai livelli di inquinamento atmosferico, ai morti sulle strade la regolamentazione delle armi, fino ai tassi di criminalità.

 

 

Le 10 città più sicure al mondo nel 2019, 1-5:

1) Tokyo

tokyo città più sicure al mondo

 

Di solito si pensa che le grandi metropoli siano più pericolose delle piccole cittadine, ma non è questo il caso. Tokyo si guadagna il primo posto nella classifica delle città più sicure al mondo grazie ai suoi bassi livelli di criminalità, all’infrastruttura progettata per resistere a shock naturali e al basso rischio informatico legato ai malware.

 

Si tratta di una città incredibilmente moderna e non c’è da meravigliarsi se è così popolare tra i turisti. E le cose da visitare chiaramente non mancano: templi, teatri, musei, università: Tokyo è una città sempre in movimento e ricca di cultura.

 

 

2)Singapore

Singapore città

 

Singapore è una piccola isola-città al largo della Malesia meridionale. Moderna ed efficiente, la città supera decisamente qualsiasi aspettativa se paragonata ad altre città delle zona delle stesse dimensioni. È anche un centro turistico molto gettonato e una sorta di tappa obbligata durante qualsiasi di viaggio in Asia.

 

Se stai considerando un viaggio alla scoperta di Singapore, qui trovi tutte le informazioni che ti servono sui visti.

 

 

3) Osaka

osaka città più sicure al mondo

 

Considerato che Osaka è una delle più grandi città del pianeta, con oltre 19 milioni di persone che la abitano, non c’è da meravigliarsi che sia un posto così entusiasmante da visitare. Colpisce, invece, che nonostante le cifre sia anche al terzo posto della classifica delle città più sicure al mondo!

 

Secondo il Safe Cities Index Osaka è al primo posto per quanto riguarda la sicurezza sanitaria, al secondo per le infrastrutture e nella top 10 per la sicurezza personale.

 

 

4) Amsterdam

 

Amsterdam si classifica quarta sia come sicurezza generale che per la sicurezza sanitaria, pareggiando con Stoccolma. Anche per la sicurezza personale rientra nella top 10.

 

L’affascinante città del XVII secolo coperta di canali è una meta fantastica per un Erasmus e offre moltissime attrazioni che ti terranno impegnato per un intero fine settimana o anche di più. Se non vuoi ripetere i soliti giri da turista, scopri cosa fare ad Amsterdam con la nostra guida alternativa.

 

 

5) Sydney

 

Sydney è conosciuta in tutto il mondo come una delle città più grandi e iconiche del pianeta. A quanto pare, nonostante le brutte bestie che si aggirano per l’Australia, Sydney è anche una delle città più sicure al mondo. E’ decima per quanto riguarda la sicurezza personale, settima per le infrastrutture e undicesima per sicurezza sanitaria  e digitale.

 

 

Le 10 città più sicure al mondo nel 2019, 6-10:

6) Toronto

toronto città più sicure al mondo

 

La più grande città del Canada, casa del rapper Drake e dell’iconica CN Tower, Toronto è una città eccitante e dinamica, con molte cose da vedere e da fare. E’ ottava per sicurezza personale e dodicesima per quanto riguarda le infrastrutture. Se stai pensando di organizzare un viaggetto in Canada, qui trovi tutte le informazioni che ti servono per i visti.

 

 

7) Washington DC

 

Come capitale degli Stati Uniti, c’è una quantità enorme di cose interessanti da fare a Washington DC. La massima sicurezza a Washington DC è garantita a livello digitale, sanitario e delle infrastrutture. In generale, secondo il Safe Cities Index si merita un posto nella top 10 delle città più sicure al mondo.

 

 

8) Copenaghen

 

Copenaghen trasuda il fascino scandinavo da ogni angolo, con cibo di prima qualità, design elegante e un’atmosfera sempre alla moda. Se poi la Danimarca è tra i paesi più felici al mondo, sarà anche merito della sicurezza percepita dai suoi abitanti, anche nella capitale.

 

 

9) Seoul

Seoul città più sicure al mondo

 

Seoul è una delle città più sicure al mondo e in Asia. La vasta rete di trasporti pubblici consente ai visitatori di raggiungere facilmente luoghi e aree diverse. Se ti interessa recarti in Corea del Sud per turismo, studio o lavoro, qui trovi tutte le informazioni utili per richiedere un visto.

 

 

10) Melbourne

Melbourne città più sicure al mondo

 

Un’altra città australiana nella classifica delle 10 città più sicure al mondo. Melbourne rientra spesso nelle classifiche delle città più vivibili al mondo ed è anche tra le migliori città in cui studiare in Australia. Se sicurezza, cultura, paesaggi e possibilità di svago sono i criteri in base ai quali scegliere una meta per il prossimo viaggio, questa città ha sicuramente tutte le carte in regola.

 

 

 

Fonte: Big Seven Travel

  • 
  •