Studio

200 Borse di studio per frequentare la Nuova Accademia di Belle Arti di Roma e Milano (NABA)

Redazione

Hai uno spirito artistico e sei in cerca di una borsa di studio? Fai domanda per una delle oltre 200 borse di studio della Nuova Accademia di Belle Arti di Roma per lauree triennali in lingua italiana o inglese 

 

Dove: Roma e Milano

N° borse di studio: 200

 

Ente: Nuova Accademia di Belle Arti

 

 

Descrizione dell’offerta 

La Nuova accademia di belle arti, acronimo NABA, è un’accademia di belle arti privata, legalmente riconosciuta dal MIUR, con sede a Milano. NABA attua una politica di sostegno economico rivolta agli studenti italiani candidati al primo anno dei corsi triennali (in italiano e in inglese) per incentivarne la formazione e l’accesso allo studio.

 

La borsa di studio è una grande opportunità per giovani che vogliano intraprendere carriere accademiche in :Comunicazione e Graphic Design, Design, Fashion Design, Arti Multimediali, Scenografia, Arti Visive. NABA mette, infatti,  a disposizione di studenti meritevoli 200 Borse di Studio a parziale copertura della retta di frequenza per le sedi di Roma e di Milano, Le borse di studio saranno assegnate sulla base dei requisiti di merito.

 

Tipologia delle borse

Il beneficio sarà accordato per il primo anno e potrà essere rinnovato per il 2° e 3° anno a condizione che vengano rispettati i requisiti di merito indicati nei bandi di concorso.

 

Requisiti 

  • Possedere un diploma quinquennale di scuola secondaria superiore valido o in attesa di conseguire tale titolo entro l’anno scolastico 2019/20.

 

Selezioni 

NABA assegnerà le borse di studio ai migliori candidati, in base ai risultati della prova di ammissione modalità B: preparazione di un progetto creativo in seguito valutato da una apposita commissione. Le sessioni delle prove di ammissione avverranno tra Aprile e Luglio 2020.

 

NB:  a parità di merito, verrà considerata la data di iscrizione all’esame di ammissione qualunque sia la sessione prescelta.

 

Maggiori informazioni

Per avere ulteriori informazioni consultare il sito di NABA oppure i rispettivi bandi di concorso:

 

Contatti

Per informazioni e dubbi, inviare una mail in italiano attraverso il form arancione

 

 

Guida alla candidatura 

È possibile scaricare dal sito il modulo di partecipazione allegato nei rispettivi bandi in formato PDF ed inviarlo seguendo le indicazioni riportate nel sito ufficiale

 

 

Scadenza 

Roma 4 aprile e 13 luglio 2020

Milano 4 maggio e 11 luglio 2020

 

 

 

 

 

 

  • 
  •