Magazine

Aperte le registrazioni per partecipare a JOB&ORIENTA 2023 | 32a edizione

job&orienta
Redazione

Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro Fiera di Verona, da mercoledì 22 a sabato 25 novembre

Sono aperte le registrazioni per partecipare a JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, in calendario da mercoledì 22 a sabato 25 novembre 2023 in fiera a Verona.


È possibile effettuare l’iscrizione nel sito della manifestazione compilando il modulo online per ottenere il
biglietto di ingresso gratuito da esibire per accedere in Fiera.


“Orientamento made in Italy” è il focus tematico scelto per questa 32esima edizione, promossa da Veronafiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e del Merito, Ministero dell’Università e della Ricerca e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.


È online nel portale www.joborienta.net anche il programma culturale, che si sta via via implementando di nuovi eventi e iniziative: tra convegni istituzionali e dibattiti, seminari formativi, workshop pratici e incontri con esperti e testimonial, ma anche iniziative interattive come laboratori, simulazioni e performance creative.


Tante occasioni di incontro sviluppate per rispondere ai diversi pubblici di riferimento: giovani e studenti, scuole e famiglie, docenti e operatori.


A completare l’ampia proposta di JOB&Orienta la vasta rassegna espositiva, suddivisa in due macroaree “Istruzione ed educazione” e “Università, formazione e lavoro” che vedranno la partecipazione di oltre 400 espositori: scuole, accademie e università, enti di formazione, istituti tecnici superiori (its), istituzioni, imprese, centri per l’impiego e agenzie di servizi per il lavoro, associazioni di categoria,… A loro volta i due padiglioni sono strutturati in sei diversi percorsi tematici per guidare più agevolmente i visitatori all’interno della fiera: “Educazione, scuola e formazione docenti”, “Strumenti per la didattica”, “Lingue straniere, turismo e mobilità”, “Accademie e università”, “Lavoro e alta formazione” e “Formazione professionale”.



Il salone è a partecipazione libera. Maggiori informazioni alla pagina dedicata www.joborienta.net/site/it/visita/ oppure alla sezione del sito dedicata alle “FAQ”.


JOB&Orienta è anche sui social: Facebook e Facebook Messenger (@joborienta), X (@Job_Orienta), Instagram (@job_orienta), YouTube (JOB&Orienta), LinkedIn (@JOB&Orienta) e TikTok (@joborienta_vr).

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.