Concorsi

Premio Magale Doc International rivolto ad autori, sceneggiatori e registi under 35

Redazione

Magale Group ha indetto un concorso dedicato a opere realizzate da autori, sceneggiatori e registi under 35 italiani sulla Post-Produzione.

Descrizione del concorso

Magale Group è una realtà che opera nel campo dell’audiovisivo da decenni, investendo in attività che puntano alla valorizzazione di progetti realizzati da giovani autori emergenti.


Al fine di tutelare le opere realizzate da autori, sceneggiatori e registi under 35, di
nati e/o residenti in Italia, Magale Group ha indetto e ideato il Premio Magale Doc International dedicato alla Post-Produzione e incentrato sui documentari artistico culturali e sul territorio.

Requisiti

Tutte le opere dovranno essere accompagnate da una presentazione, dalla sceneggiatura e da un video di 3 minuti con link Vimeo (scaricabile senza password).


L’opera dovrà essere concessa successivamente e in modo gratuito a Magale Group per la fruizione sia in iniziative sia in festival in giro per l’Italia e all’estero.


L’opera vincitrice e post-prodotta dovrà riportare la seguente dicitura nei titoli di apertura e coda: Post-Produzione Magale (logo) e Premio Magale doc International


Premio

Il miglior video verrà post-prodotto con il supporto di strumentazione professionale per un tetto massimo di euro 25.000 a carico della società e senza costi per i vincitori.

Maggiori informazioni

Per informazioni sul concorso, consulta il bando o visita il sito di Magale Group

Scadenza

30 novembre 2023

Project designer e manager nel no-profit con esperienza di 5 anni nel campo. Trainer e formatrice specializzata nell’educazione non formale per giovani e adulti e nell’apprendimento interculturale. Appassionata di viaggi e della cucina dei posti che visita, di fotografia, psicologia e sport.